Chi è L’amica geniale tra Elena e Lila? Le risposte di Alba Rohrwacher e Irene Maiorino

Chi è L'amica geniale tra Elena Greco e Lila Cerullo? Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, le straordinarie attrici che presteranno il volto alle protagoniste adulte dei libri di Elena Ferrante, rispondono a Fanpage.it svelando il loro punto di vista sui personaggi e sul senso dell'intera storia. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attesissima serie tratta dai romanzi firmati Elena Ferrante arriva così alla sua quarta e ultima stagione nel segno di un duplice passaggio di testimone: quello della regia a Laura Bispuri e quello dei nuovi interpreti dell’età adulta, Alba Rohrwacher e Irene Maiorino nei ruoli di Lenù e Lila, Fabrizio Gifuni nella parte di Nino Serratore . (Best Movie)

L’atto finale della saga che ha conquistato il mondo intero a partire dai libri sta arrivando sulla televisione italiana. L’amica geniale si appresta a vivere il capitolo conclusivo, dopo un viaggio che da almeno un decennio appassiona lettori e serializzati. (Abruzzo Cityrumors)

Qualcosa non va con l’uscita dell’ultima stagione de L’Amica Geniale. Gli appassionati della celebre serie sono preoccupati per l’uscita della quarta stagione a causa degli ultimi rumors apparsi sul web. (L'Insolenza di R2-D2)

L'Amica Geniale, l'ultimo capitolo di una serie già storica (e finalmente una donna alla regia)

Ho cercato di portare un'armonia costante al servizio della serie. «Non ho pensato a lei solo perché è una donna, non credo a una questione di genere nell’arte» , ha spiegato, «L'amica geniale per me è un grande lavoro sui personaggi». (Vanity Fair Italia)

Due vite, una relazione più forte del tempo e delle diversità. «Saverio Costanzo (l’ideatore della serie, ndr) sa bene come lavoro con gli attori, ho girato spesso con Alba (Rohrwacher, compagna di Costanzo, ndr), questa è una stagione molto basata sul cast e io cerco sempre una complicità con gli attori, una libertà reciproca. (Elle)

L'Amica Geniale, l'ultimo capitolo di una serie già storica (e finalmente una donna alla regia) L'Amica Geniale (Today.it)