Il mondo secondo Trump

La vittoria di Donald Trump e la prospettiva di un suo secondo mandato aprono una serie di incognite e di scenari difficili da prevedere e immaginare. Dobbiamo ancora capire quali siano i risultati definitivi al Congresso e se vi sarà nel primo biennio presidenziale un governo unitario come quello di cui poté beneficiare, sia pure con maggioranze molto risicate a Camera e Senato, Biden tra il 2021 e il 2023. (ISPI)

Ne parlano anche altre fonti

– “A nome mio e del governo italiano le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald #Trump. Buon lavoro Presidente”. (Agenzia askanews)

Il calcio unisce il mondo”. L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. (Calcio e Finanza)

Dalla premier Giorgia Meloni al vicepremier Matteo Salvini. Le congratulazioni a Donald Trump per aver vinto le elezioni Usa ed essere il nuovo presidente non si fanno attendere. (TuttOggi)

Dalla premier italiana a quello ungherese, fioccano le congratulazioni al tycoon per la vittoria alle elezioni Usa. Per il leader della Lega «una giornata storica» (Open)

Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, si è congratulato con Trump per il "più grande ritorno della storia". La vittoria di Trump segna "una forte ripresa della grande alleanza" con Israele, afferma il premier israeliano. (Il Mattino di Padova)

Di Gabriele Segre (La Stampa)