Ottimi debutti, al primo e al secondo posto, per Venom e Parthenope
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ottimi esordi in vetta alla Top Ten di Venom – The Last Dance e di Parthenope hanno fatto registrare un Box Office totale di 8.417.335 euro che corrispondono a un +39,5 per cento in più rispetto allo scorso fine settimana e a un +31,6 per cento sul 2023. Venom – The Last Dance, con i suoi quasi 400mila spettatori ottenuti maggiormente nei multiplex, è partito in quattro giorni, primo in classifica, sfiorando i 3,2 milioni di euro. (Cinecittà News)
Su altre testate
Venom: The Last Dance, l’ultimo film Marvel con protagonista Tom Hardy si aggiudica il primo posto al box office italiano, con un incasso di €847,686 e un totale a €3,193,482. Medaglia d’argento per Parthenope di Paolo Sorrentino, che guadagna €719,542 per un totale di €2,006,207. (MIA | Mercato Internazionale Audiovisivo)
News Cinema Venom: The Last Dance conclude la trilogia con Tom Hardy e dispone di due scene durante i titoli di coda: ma qual è il loro significato? (ComingSoon.it)
Ottimo debutto per Venom: The Last Dance, che incassa oltre tre milioni di euro, bene anche il nuovo film di Sorrentino che incassa più di due milioni. (Movieplayer)
Il primo capitolo della saga uscito nei cinema nell’ottobre 2018 aveva raccolto nel suo primo fine settimana 3,7 milioni di euro, per poi chiudere la sua corsa a 8,5 milioni di euro. Il weekend del 24-27 ottobre ha visto due film ravvivare i botteghini delle sale cinematografiche italiane. (Box Office)
Venom: The Last Dance, il capitolo numero 3 della saga sul simbionte, conquista il box office internazionale nonostante un debutto tiepido negli USA. Il film con Tom Hardy ha incassato 175 milioni di dollari nel weekend di apertura globale, superando le aspettative iniziali grazie al forte riscontro sui mercati esteri. (Orgoglionerd)
Per intenderci, significa un +31, 6% rispetto a un anno fa (quando il box office si attestava a 6.398.052 euro, con il debutto alla vetta della classifica di C’è ancora domani, che sarebbe cresciuto in modo esponenziale nelle settimane a seguire) e un risultato in linea con le migliori performance pre-pandemiche (ad esempio gli 8.992.071 euro del 24-27 ottobre 2019, quando in top ten c’erano un paio di titoli sopra i due milioni, Maleficent – Signora del male e Joker). (cinematografo.it)