Martusciello: «Fi riferimento dei moderati»

Martusciello: «Fi riferimento dei moderati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. Una kermesse, quella del Partito popolare europeo a Napoli, «in cui il Ppe ha dibattuto di tantissimi temi e ha prodotto un documento che sarà il nostro punto di riferimento per la politica della difesa europea». È soddisfatto Fulvio Martusciello, capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo e gran “regista” degli Study Days del Ppe. A margine della visita alla sede dell’Accademia Aeronautica militare di Pozzuoli di una delegazione di europarlamentari, insieme a Manfred Weber presidente del Ppe, il coordinatore azzurro in Campania spiega che «sono stati tre giorni intensi in cui gli europarlamentari hanno scoperto Napoli. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma perché proprio Napoli? La scelta non è casuale, è strategica, persino provocatoria. Mentre l’Italia sembra incapace di staccarsi dal cliché del Sud arretrato, l'Europa ha deciso di piantare una bandiera proprio qui. (ilmattino.it)

Presenti quattro dei nuovi commissari, 149 eurodeputati, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e ovviamente il segretario del Ppe Manfred Weber. Si è aperta la tre giorni che il Ppe dedica alle nuove sfide del continente: dalla difesa comune alla stabilità economica, fino alla gestione dell'emergenza immigrazione. (il Giornale)

Un'agenda ricca quella delle giornate di studio che il Partito Popolare Europeo ha organizzato a Napoli (da oggi a venerdì) riconoscendo tra l'altro il ruolo principe della capitale del Sud in un contesto dinamico e in continua evoluzione. (ilmattino.it)

Il Ppe (con Forza Italia) sbarca a Napoli. Gli azzurri: noi centrali in Ue e in Italia

Napoli, Metsola (Ue): "Mediterraneo e innovazione per recuperare competitività" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Prende il via domani, 24 settembre, la convention del Partito Popolare Europeo a Napoli. (Sky Tg24 )

Con tutti i suoi 141 parlamentari di Strasburgo e Bruxelles e tre capi di Stato, i premier di Croazia, Grecia e Lussemburgo, il Ppe al palazzo reale festeggia se stesso e festeggia Forza Italia che in quella famiglia è il partito che sta dando maggiori soddisfazioni e ha un trend di crescita positivo, come mostrano gli ultimi sondaggi che lo collocano all’11 per cento, e in più è diventato politicamente sexy a giudicare dalle richieste di adesioni e dai nuovi arrivi di parlamentari dall’area centrista e perfino da quella stellata: da Giuseppe Castiglione a Enrico Costa, da Antonio Salvatore Trevisi a Giorgio Lovecchio (ex grillini) e potrebbero esserci tra poco altri ingressi. (ilmessaggero.it)