Martusciello: «Fi riferimento dei moderati»

Per saperne di più:
Migranti

NAPOLI. Una kermesse, quella del Partito popolare europeo a Napoli, «in cui il Ppe ha dibattuto di tantissimi temi e ha prodotto un documento che sarà il nostro punto di riferimento per la politica della difesa europea». È soddisfatto Fulvio Martusciello, capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo e gran “regista” degli Study Days del Ppe. A margine della visita alla sede dell’Accademia Aeronautica militare di Pozzuoli di una delegazione di europarlamentari, insieme a Manfred Weber presidente del Ppe, il coordinatore azzurro in Campania spiega che «sono stati tre giorni intensi in cui gli europarlamentari hanno scoperto Napoli. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con tutti i suoi 141 parlamentari di Strasburgo e Bruxelles e tre capi di Stato, i premier di Croazia, Grecia e Lussemburgo, il Ppe al palazzo reale festeggia se stesso e festeggia Forza Italia che in quella famiglia è il partito che sta dando maggiori soddisfazioni e ha un trend di crescita positivo, come mostrano gli ultimi sondaggi che lo collocano all’11 per cento, e in più è diventato politicamente sexy a giudicare dalle richieste di adesioni e dai nuovi arrivi di parlamentari dall’area centrista e perfino da quella stellata: da Giuseppe Castiglione a Enrico Costa, da Antonio Salvatore Trevisi a Giorgio Lovecchio (ex grillini) e potrebbero esserci tra poco altri ingressi. (ilmessaggero.it)

"Dobbiamo controllare l'immigrazione e dobbiamo contrastare quella A Napoli per gli "Study day" del Ppe, il presidente e capogruppo dei Popolari europei a Bruxelles, Manfred Web, ha indicato le scelte compiute dal governo come modello cui guardare anche a livello comunitario. (Secolo d'Italia)

Prende il via domani, 24 settembre, la convention del Partito Popolare Europeo a Napoli. (Sky Tg24 )

Il Ppe in città: «Napoli sia la guida del Mediterraneo»

A fare gli onori di casa non soltanto il capogruppo di Forza Italia a Strasburgo, Fulvio Martusciello ma anche il vicepremier Antonio Tajani. Si è aperta la tre giorni che il Ppe dedica alle nuove sfide del continente: dalla difesa comune alla stabilità economica, fino alla gestione dell'emergenza immigrazione. (il Giornale)

L’incontro, che ha visto la partecipazione di esponenti politici di primo piano, ha posto l’accento su temi cruciali per il futuro dell’Europa, con una particolare attenzione al ruolo strategico del Mezzogiorno e del Mediterraneo. (anteprima24.it)

Il Mediterraneo come punto di riferimento dell’Europa e Napoli sua capitale. Palazzo Reale torna ad essere il centro d’Europa. (ROMA on line)