Ciao ciao Tavares, ecco i numeri impietosi di mr auto elettrica

Se ne va Carlos Tavares. Carlo Maria Cipolla diceva che la percentuale dei cretini è indifferente alla classe sociale, è indifferente anche allo stipendio, è indifferente alla cultura, è indifferente al proprio ruolo nella società. Quindi Tavares l’ho sempre considerato un… non genio che guadagna milioni di euro all’anno e che forse si beccherà una liquidazione di 100 milioni. Voi direte che tanto cretino non deve essere se prende tutti questi soldi. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

In rialzo le principali borse Usa nella seduta ridotta (chiusa alle 19.00 italiane) dello scorso venerdì 29 novembre. Partenza di settimana in ribasso per Piazza Affari e le principali borse del Vecchio Continente. (SoldiOnline.it)

Più che di dimissioni, si è trattato di un “dimissionamento”. Il comunicato ufficiale con cui Stellantis domenica sera ha “accettato” l’addio di Carlos Tavares non ha potuto – e nemmeno voluto – nascondere la realtà. (Avvenire)

Ma non è il tesoretto più ricco L’addio di Carlos Tavares a Stellantis (arrivato, secondo Bloomberg, dopo il crollo delle vendite del gruppo negli Stati Uniti) si è guadagnato le prime pagine dei giornali, anche perché inatteso. (WIRED Italia)

Il centrodestra va all'attacco di Stellantis dopo le dimissioni di Tavares, Salvini: "È disgustoso"

Una organizzazione che, come spiega Stellantis, «viene attuata con effetto immediato» mentre «il processo di nomina del nuovo ceo permanente è in corso, gestito da un Comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025». (La Stampa)

Richard Palmer è stato nominato Special Advisor del presidente John Elkann e parteciperà al Comitato esecutivo ad interim (Cei) come consulente per il gruppo dirigente. Il Comitato esecutivo Il Comitato esecutivo ad interim sarà responsabile della direzione e della supervisione di Stellantis per conto del consiglio di amministrazione. (ilmessaggero.it)

Tutto il centrodestra ha chiesto che ora il presidente dell'azienda si presenti in Parlamento per un'audizione. Matteo Salvini non ha risparmiato parole forti e ha attaccato la gestione degli Elkann: "Da italiano ne sono offeso". (Fanpage.it)