Manovra, i medici e gli infermieri al governo: basta far cassa sulla nostra pelle

« Basta far cassa sulla nostra pelle ». Medici , dirigenti sanitari , infermieri e professioni sanitarie serrano le fila affinché arrivino chiare le loro richieste per la legge finanziaria 2025 . «Chiediamo un forte impegno da parte del Governo che questa volta deve dimostrare se davvero intende difendere il diritto alla salute o se intende portare alla deriva il Servizio sanitario nazionale . Noi ci comporteremo di conseguenza», affermano Pierino Di Silverio , segretario Anaao Assomed , Guido Quici , presidente Cimo-Fesmed , e Antonio De Palma , presidente Nursing Up . (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

di Beatrice Lorenzin Gentile direttore, (Quotidiano Sanità)

“Nessuno pensi di continuare a fare cassa sulla pelle del Servizio Sanitario Nazionale e dei suoi professionisti”. (AssoCareNews.it)

Il ministro Schillaci a Panorama.it: «Ora più che mai, il futuro del nostro sistema sanitario dipende dalla capacità di investire sul capitale umano» (Panorama)

Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci intervenendo nel tardo pomeriggio di ieri al Chiostro di San Francesco in occasione della Festa Tricolore di Fratelli d’Italia Marche. (il Resto del Carlino)

Occorre che il Ministero dell’Economia ascolti il personale sanitario dipendente e convenzionato per trovare risorse adeguate per il Fondo sanitario nazionale e metta in condizione la medicina generale di sostenere il carico assistenziale che ha sempre garantito, come oltretutto sostenuto più volte anche dal Ministro della Salute». (Doctor33 )

Migliaia di giovani medici si trovano a dover fare una scelta determinante: quale specializzazione seguire? Per orientare questi laureati, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha presentato la campagna #Noisalviamovite. (QuiFinanza)