La Spagna favorita, Giannis, Nurkic e Shengelia: i rivali azzurri nel girone di Eurobasket

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Due candidate al titolo come Grecia e Spagna, due squadre da non sottovalutare come Georgia e Bosnia ed Erzegovina che hanno come punti di forza il punto debole dell'Italia, cioè il reparto lunghi e l'entusiasmo di Cipro, padrone di casa. Non è stato benevolo il sorteggio dei gironi di Eurobasket 2025 per gli Azzurri di Pozzecco. Sul cammino per gli ottavi, a cui si qualificano le prime quattro di ciascun gruppo, ci sarà la rivincita con Antetokounmpo dopo la sconfitta ai gironi di tre anni fa. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si giocherà, invece, venerdì 29 agosto, lunedì 1° settembre e mercoledì 3 settembre. Gli orari di tutte le partite verranno stabiliti dalla FIBA nelle prossime settimane. (Federazione Italiana Pallacanestro)

L’urna di Riga ha stabilito le avversarie dell’Italia ai prossimi campionati europei di pallacanestro. Saranno Grecia, Cipro, Georgia, Bosnia - Erzegovina e Spagna. (ilmessaggero.it)

Ai sorteggi per i gironi di Eurobasket 2025, gli Azzurri (in terza fascia) sono finiti nel gruppo C: oltre alle due nazionali citate, i ragazzi di Pozzecco affronteranno anche i padroni di casa di Cipro, la Georgia di Shengelia e la Bosnia (La Gazzetta dello Sport)

Gli orari di tutte le partite verranno stabiliti dalla Fiba nelle prossime settimane. Non si giocherà, invece, venerdì 29 agosto, lunedì 1° settembre e mercoledì 3 settembre. (Quotidiano Sportivo)

Gianmarco Pozzecco ha così commentato la composizione del girone dell'Italia ai prossimi Europei: “Come sempre è prematuro fare pronostici molti mesi prima dell’inizio di competizioni per Nazionali. Ciò che è certo fin da ora è che affronteremo la manifestazione con grande responsabilità e sentendo la sana pressione di rappresentare l’Italia. (Sport Mediaset)

– L’Italia del basket contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo e la Spagna campione in carica. Roma, 27 mar. (Agenzia askanews)