Salvini, l’attesa alla Camera per la sentenza. Poi la Lega esplode: “Stasera si festeggia? Sesso e samba”

Sono le 19.40 quando i cellulari dei leghisti che sono nell'aula di Montecitorio iniziano a trillare. Tra i banchi del governo si diffonde una certa elettricità. «Aspetta, aspetta», dice qualcuno. Passano pochi secondi e arrivano le telefonate da Palermo a confermare l'indiscrezione: Matteo Salvini è stato assolto. E allora deputati e deputate della Lega scattano in piedi e iniziano a battere le… (La Stampa)

Su altre testate

«I delinquenti sono quelli che vogliono Salvini in galera». Il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani si è detto «solidale con Salvini e mi auguro che possa essere assolto». (Il Dubbio)

Lui, Matteo Salvini, stringe in un abbraccio Giulia Bongiorno, la sua avvocata; qualche fila più indietro Francesca Verdini, compagna del leader leghista, si mette a piangere. «Evvai!». (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni viene raggiunta dalla sentenza di assoluzione di Matteo Salvini per il caso Open Arms mentre sta per sedersi alla cena del summit europeo a Saariselka, cento casette in legno in mezzo alle foreste artiche della Finlandia. (ilmessaggero.it)

Matteo Salvini e il processo Open Arms: la ricostruzione del caso

Lei, che al momento della sentenza era in aula, è in lacrime, si fa spazio tra la folla e lo raggiunge: i due si lasciano andare in un lungo abbraccio. L'avvocato Giulia Bongiorno è commossa. (La Stampa)

Fulvio Viviano Attesa per la sentenza sul caso Open Arms (rtl.it)

Cosa viene contestato a Salvini (Vanity Fair Italia)