Sofia Goggia ricorda Elena Fanchini: «Ti sento dentro e ti porterò dentro. Per sempre»
+++ Sofia Goggia si era sempre trovata sulla stessa lunghezza d'onda di Elena, la più grande delle sorelle Fanchini, una sorella maggiore anche per altre delle sciatrici azzurre. «Le persone che ho amato rimarranno sempre nel mio cuore», scrive su Instagram la discesista azzurra, «Rimarranno nel cuore, esattamente come quella sensazione di unione e solidarietà in cui mi sono disperatamente rifugiata ieri sera quando, appena appresa la notizia, noi ragazze e noi tutti - devastati - ci siamo abbracciati forte, piangendo silenziosamente, insieme: nella vita capitano dei momenti dove improvvisamente ci si rende conto che tutto ciò che inseguiamo così assiduamente, in fin dei conti, ha una valenza relativa e ieri è stato uno di quelli». (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Sport italiano in lutto per la morte di Elena Fanchini Elena Fanchini è stata una sciatrice alpina. Era sorella di Nadia e Sabrina, a loro volta sciatrici alpine di alto livello. Ha fatto parte della nazionale italiana di sci alpino dal 2003 al 2020 (TUTTO mercato WEB)
Papà Sandro e mamma Giusi e le sorelle, Nadia e Sabrina, anche loro ex sciatrici, con le rispettive famiglie, sono stati travolti da un’ondata di affetto e messaggi di cordoglio, da quelli più istituzionali dal mondo della politica e dello sport, a quelli dei comuni cittadini che stimavano Elena per il suo talento, ma anche per il suo carattere solare e la sua tenacia, in pista e nella vita. (Radio Voce Camuna)
Seconda prova a Meribel, azzurre con il dolore nel cuore. Goggia: “Elena ci darà una marcia in più” (FISI)
La registrazione al sito de L'Eco di Bergamo è totalmente gratuita, ti permette di accedere a nuove funzionalità e consente a noi di fornire un’informazione sempre più puntuale e attenta al territorio. (L'Eco di Bergamo)
La pagina, sul sito dell’Airc, è stata creata dalla sorella Nadia: donazioni da ogni parte del mondo, anche da parte di ex rivali in pista come Michelle Gisin Hanno vissuto l’una per l’altra. Sempre. Nadia e Elena, Elena e Nadia. (Corriere)
Un amorte prematura che ha lasciato un grandissimo vuoto nel mondo dello sci, tra i colleghi che l’amavano come Sofia Goggia e i suoi numerosi fan. “La mia vita è piena di ricordi di lei. (Il Riformista)