Google Messaggi: arriva l'accesso a Gemini anche per altri dispositivi

Google ha annunciato in maniera ufficiale l’integrazione di Gemini in Google Messaggi alla fine dello scorso mese di febbraio. Inizialmente il famoso chatbot AI era disponibile solo in versione beta in alcuni paesi ben specifici. In seguito, più precisamente alla fine di maggio, Google ha esteso Gemini anche all’app Google Messaggi destinata ad un numero più ampio di utenti. Tuttavia, sebbene la novità sia finalmente arrivata, c’era ancora una restrizione: gli utenti potevano accedere al chatbot solo sui dispositivi Samsung e Pixel. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google è il motore di ricerca che si attiva per pedissequamente per dare all’utenza un servizio sempre più completo. Google infatti è un colosso internazionale che offre numerosi servizi che non attengono solo alla ricerca sul web, peraltro costantemente aggiornata e perfezionata grazie all’introduzione di Gemini. (Mr. Informatico)

Questo aggiornamento sembra puntare a rendere personalizzabile l'esperienza utente nella risposta vocale per le ricerche su Google. Nell'ultima versione beta dell'app Google dedicata all'assistente IA è stata individuata una nuova funzionalità interessante che permette di selezionare voci diverse. (Tom's Hardware Italia)

Google Gemini nell'app Messaggi: rollout globale su tutti gli smartphone Android

Con l’avvento di ChatGPT tutte le grandi aziende tech hanno spostato immediatamente l’attenzione sulle intelligenze artificiali e la loro integrazione nei servizi che più utilizziamo ogni giorno. (GizChina.it )