Per tre italiani su dieci la costrizione al rapporto sessuale non è violenza: i dati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre sette italiani su dieci identificano violenza fisica e abusi sessuali come forme di violenza domestica, ma il 34% non riconosce le costrizioni a un rapporto sessuale come forma di violenza. Due italiani su tre concordano sul fatto che la violenza domestica influisca sulla sfera professionale, con il 34% che vede un potenziale aggravamento del problema legato a condizioni lavorative, come orari o lavoro da remoto. (Frosinone News)
Su altre testate
Un fatto gravissimo ha scosso la città, con l'arresto di due giovanissimi accusati di aver aggredito la minorenne lo scorso agosto. Questa mattina i Carabinieri del comando provinciale di Rimini hanno dato esecuzione a due misure cautelari nei confronti dei due indagati per violenza sessuale di gruppo. (il Resto del Carlino)
Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Tribunale di Rimini e da quello dei Minori di Bologna. Si tratta di un neo diciottenne della provincia di Pesaro e Urbino e di un minorenne 17enne della provincia di Rimini. (L'Unione Sarda.it)
Inoltre per assicurarsi l'impunità, i due giovani avrebbero avuto anche cura di cancellare dal cellulare della ragazza chat e fotografie per non essere rintracciati. Oltre che per violenza sessuale su una minorenne aggravata dall'uso di sostanze stupefacenti, sono accusati anche di spaccio di droga i due giovani accusati a Rimini. (Il Messaggero Veneto)
A 16 anni stuprata e gettata in strada a Rimini, arrestati 17enne e 18enne: incastrati dal dna La 16enne aveva raccontato di essere stata avvicinata da due ragazzi attraverso i social e di aver accettato un incontro ma poi di essere stata costretta ad avere rapporti sessuali contro la sua volontà nell’agosto scorso. (Fanpage.it)
La... Nelle prime ore della mattinata di giovedì 14 novembre, i Carabinieri hanno tratto in arresto i presunti autori di una violenza sessuale, avvenuta nello scorso mese di agosto a Rimini. (Virgilio)
Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Tribunale di Rimini e da quello dei Minori di Bologna. (Corriere della Sera)