I dubbi di Puppo: “Tra Alcaraz e Ferrero c’è meno sintonia e potrebbe perdere la pazienza. Il coaching favorisce Sinner”

Dario Puppo ha analizzato gli ottavi di finale andati in scena al Masters 1000 di Parigi-Bercy durante l’ultima puntata di Tennismania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport: “Mi inchino davanti a de Minaur, perché ha giocato una partita favolosa. Draper non riusciva più a fare vincenti, de Minaur sta bene e sta facendo viaggiare la palla, la colpisce con anticipo, qui bisogna giocare in stile Wimbledon e lui lo fa bene da sempre. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il forfait a sorpresa di Jannik Sinner, è arrivato un altro colpo di scena al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Nell’incontro valevole per gli ottavi di finale, infatti, Carlos Alcaraz è stato sconfitto ed eliminato dal torneo dal beniamino di casa Ugo Humbert, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-1 3-6 7-5. (Sportal)

Lo spagnolo è stato sconfitto con il punteggio di 6-1 3-6 7-5 dal francese Ugo Humbert (n.18 del ranking). Partiamo dalla sorpresa di giornata, ovvero l’eliminazione del n.2 del mondo, Carlos Alcaraz. (OA Sport)

Carlos Alcaraz è sorprendentemente uscito di scena agli ottavi di finale del Rolex Paris Masters. Si è interrotta anzitempo la corsa della testa di serie numero 2 del tabellone dell’ultimo “1000” della stagione con la sconfitta subita al terzo set per mano di Ugo Humbert con il punteggio di 6-1 3-6 7-5. (TennisItaliano.it)

E la sua disfatta potrebbe avere delle brutte conseguenze. E ciò potrebbe avere delle ripercussioni anche per le Finals che si svolgeranno questo novembre a Torino. (Liberoquotidiano.it)

Lo stop del 21enne può cambiare le dinamiche del ranking ATP e della Race, che tra l’altro sarà la base per il sorteggio dei gironi delle ATP Finals. Il fuoriclasse spagnolo ha ceduto a sorpresa in tre set sul cemento della capitale transalpina ed è stato così eliminato prematuramente nell’ultimo torneo di questo livello nella stagione in corso, incappando nell’undicesima battuta d’arresto in questa annata agonistica. (OA Sport)

L’eliminazione dello spagnolo ieri sera a Parigi Bercy per mano di Ugo Humbert rischia di provocare un discreto terremoto anche all’appuntamento di Torino. Perché? Semplice: Alcaraz rischia di perdere il posto da numero 2 al mondo dietro Sinner a vantaggio di Alexander Zverev. (La Gazzetta dello Sport)