Libano, Yaroun ridotta a un villaggio fantasma dopo i bombardamenti israeliani: la distruzione ripresa dal drone

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Libano, Yaroun ridotta a un villaggio fantasma dopo i bombardamenti israeliani: la distruzione ripresa dal drone Siamo nel villaggio di Yaroun, nel sud del Libano. Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. L'Idf ha annunciato in queste ore l’inizio di un’operazione di terra “limitata” nella parte occidentale del Libano meridionale. Le Forze armate israeliane avevano avvisato intorno alla mezzanotte – in previsione di un attacco – la popolazione civile di evacuare ed evitare “spiagge o di farsi trovare in mare”, a Sud del fiume Awali, che si trova a metà strada tra il confine e Beirut (La Stampa)

Su altri media

Trump e Harris sulla guerra in Medio Oriente (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BEIRUT – Cosa è la guerra per che vive nella capitale libanese, ma come me ha la fortuna di non abitare a Beirut Sud? È prima di tutto preoccupazione e paura, è il tentativo d’abituarsi al rumore costante dei droni israeliani tenendo contemporaneamente l’orecchio sempre teso per ascoltare il suono dei caccia in attesa del boato dell’esplosione che certamente arriverà. (la Repubblica)

"Liberare gli ostaggi per cessare il fuoco": oggi a Milano le associazioni Ampi (Associazione Milanese Pro Israele) e Adi (Amici di Israele) sono scese in piazza a San Babila, in occasione dell'anniversario dell'attacco terroristico che ha causato 1200 morti, 4834 feriti e 251 ostaggi. (Sky Tg24 )

L’esercito israeliano: schierate truppe nel sud-ovest del Libano, attività mirate contro Hezbollah

Il dirigente dei miliziani filo-iraniani si occupava del budget e della gestione logistica dei progetti più importanti del corpo paramilitare, tra cui i piani di guerra e altre operazioni speciali, come il coordinamento degli attacchi terroristici contro lo Stato di Israele dal Libano e dalla Siria. (L'Opinione delle Libertà)

L'Idf afferma inoltre che è la prima volta che una divisione di riserva dell'Idf viene utilizzata in operazioni di combattimento nel Libano meridionale che si unisce alle altre tre divisioni coinvolte nell'offensiva terrestre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– L’esercito israeliano ha affermato di aver schierato la sua 146a divisione di riserva in Libano, dove sono in corso “attività operative limitate, localizzate e mirate” contro quelli che definisce “obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sud-occidentale”. (Agenzia askanews)