A Bari le case costeranno ancora di più nel 2025: atteso rialzo del 4%
Nessuna buona notizia per chi ha intenzione di comprare casa a bari, ma neanche affittarla. Nel 2025 infatti gli affitti saranno in aumento del 5,5% da 11,6 a 12,3 euro mentre per gli acquisti il prezzo al metro quadro aumenterà del 3,9% da 2.148 euro a mq a 2.232 euro Annunci Il numero di transazioni in crescita in chiusura dell’anno evidenzia un mercato immobiliare che, seppur ancora con qualche incertezza, sta uscendo dalla fase di assestamento in cui versava, anche per merito di migliorate condizioni di accesso al credito. (Borderline24.com)
La notizia riportata su altri media
Le previsioni parlano di prezzi di vendita ancora in rialzo, soprattutto per quei centri “satellite” a cui molti iniziano a guardare in risposta a trend sempre meno sostenibili nelle metro… MILANO – Il 2025 sarà un altro anno tonico per il mercato immobiliare italiano. (la Repubblica)
Genova guiderà la classifica delle città con i maggiori rincari per la vendita: i prezzi saliranno dell’8,4%, portando il costo medio al metro quadro da 1.666 euro a oltre 1.800 euro/mq. Il mercato delle case italiano si prepara a chiudere un 2024 tutto sommato positivo, con segnali di ripresa dovuti al calo dei tassi di interesse (e quindi al miglioramento delle condizioni di accesso al mutuo per acquistare casa). (Economy Magazine)
BOLOGNA – Un aumento “considerevole” sui prezzi di vendita e una stabilità dei canoni di affitto, già cresciuti. Sono queste le previsioni sul mercato bolognese di Immobiliare.it per il 2025. (La Repubblica)
Nel 2024, il settore immobiliare ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per chi cerca investimenti solidi e redditizi. Il mercato immobiliare deve tener conto di tanti fattori, ma investire nel comprare casa nel 2025 ormai alle porte, la scelta migliore è affidarsi alle analisi dell’anno che si sta appena concludendo. (InvestireOggi.it)
Ecco 8 investimenti per la casa che potrebbero risentire di futuri aumenti di prezzo, e che sarebbe saggio considerare già da ora. Negli ultimi anni, l’inflazione e l’aumento dei costi dei materiali hanno avuto un impatto significativo sui prezzi di numerosi beni di consumo. (Gaeta.it)
A offrirci una panoramica sul mercato è oggi con Requadro Diego Vitello, senior analyst dell’Ufficio Studi Gabetti, che ci illustrerà l’andamento del settore, l’impatto delle dinamiche economiche globali ed europee sull’Italia, le principali evoluzioni da tenere sotto osservazione e alcune previsioni per il 2025. (Requadro)