Pioggia battente, prime criticità nel territorio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vigili del fuoco intervenuti negli scantinati a Cesena. Volontari in allerta a Cesenatico Pioggia battente, come da previsioni (vedi "Leggi anche") in queste ore su tutto il territorio cesenate. I Vigili del fuoco di Forlì-Cesena fanno sapere che hanno già svolto una ventina di interventi, concentrati tra Cesena e Forlimpopoli, per allagamenti di locali interrati, ma, al momento, nessuna situazione critica. (Corriere Cesenate)
La notizia riportata su altre testate
Un altro intervento è stato effettuato in Via Fabrizio da Montebello a Gualdicciolo, dove la forte pressione dell'acqua piovana ha provocato un danno all'asfalto circostante un tombino, rendendo necessario il restringimento della carreggiata. (San Marino Rtv)
Il nubifragio che si sta abbattendo sulla Romagna e sul riminese sta creando notevoli disagi anche sulle strade . L'intensità... (Virgilio)
Strade allagate anche in alcune zone del centro storico dove in alcuni casi (come via Gambalunga) si cammina in 10 centimetri di acqua. Numerosi sottopassi (come in via Firenze) sono allagati e in alcuni casi si registrano auto bloccate. (Corriere Romagna)
Il nubifragio che si sta abbattendo sulla Romagna e sul riminese sta creando notevoli disagi anche sulle strade. Numerosi sottopassi risultano allagati sia a Rimini che a Riccione. L’intensità delle precipitazioni sta mettendo in difficoltà il deflusso dai tombini con strade dove si rilevano accumuli consistenti. (News Rimini)
Acqua che questa notte ha inzuppato la provincia di Rimini arrivando a segnare picchi di 131 millimetri caduti dal cielo sul territorio della Valconca (89 quelli a Rimini città). Un nubifragio innescato dal ciclone Boris che non è passato inosservato con il comando provinciale dei vigili del fuoco e il coordinamento provinciale della protezione civile al lavoro a pieno organico su tutto il territorio. (il Resto del Carlino)
Continua a essere molto mosso il mare, con mareggiate che hanno provocato allagamenti in alcuni stabilimenti balneari a Rimini, mentre a Cesenatico così come nella zona verso Cesena (dove nella serata di ieri, sulla A14 Bologna-Taranto, è stata precauzionalmente chiusa l’entrata autostradale in direzione Bologna, a causa delle forti piogge) e Forlì sui terreni impregnati si registrano ristagni d’acqua. (Corriere Romagna)