Intervista con Zucchero: “Per realizzare l’album Discover II ho fatto un lavoro di ricerca che ha acceso la mia creatività”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Tredici brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinterpretati con il suo stile unico e la sua voce inconfondibile: Zucchero “Sugar” Fornaciari” pubblica in fisico e in digitale il nuovo disco “Discover II” (EMI / Universal Music Italia), anticipato dal singolo attualmente in radio “Amor Che Muovi Il Sole”, cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers, impreziosita con un adattamento del testo in italiano firmato dall’artista che fa una poetica riflessione sull’amore universale. (SpettacoloMusicaSport)

Su altri giornali

Qui trovate la recensione del disco e tutte le informazioni sulle varie versioni dell’album disponibili. Ieri, nella cornice del Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, Zucchero Sugar Fornaciari ha presentato alla stampa Discover II, secondo capitolo dedicato alle cover, che arriva a tre anni da Discover, e disponibile da oggi in fisico e digitale. (Spettakolo.it)

Venerdì 8 novembre esce in fisico e in digitale il nuovo album di Zucchero intitolato “Discover II” (qui il preorder), in cui l’artista rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinterpretandoli con il suo inconfondibile stile. (Recensiamo Musica)

È il proseguimento di un viaggio musicale tra titoli eccellenti, quello che Zucchero affronta nel suo Discovery II, il secondo progetto dedicato dall'artista alle cover, in uscita venerdì 8 novembre, e con una reinterpretazione personale di alcune delle canzoni che ha amato di più. (Il Mattino di Padova)

Zucchero torna negli stadi: ecco i primi concerti annunciati

Pasquale Innarella è un «capitano di lungo corso», assai attivo sulla scena jazzistica italiana, protagonista in tanti eventi con piccoli combo o ensemble più dilatati, ma anche a sostegno della formazione giovanile, attraverso un’attività meritoria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

""Discover II" è la seconda parte del mio progetto di cover - ha sottolineato l'artista -. Quando ho concluso il primo "Discover" mi sono reso conto che c'erano ancora tante canzoni che mancavano all'appello. (Tiscali)

Dopo aver stregato con la sua musica oltre un milione di spettatori di tutto il mondo con il suo precedente tour internazionale, Zucchero tornerà a infiammare il pubblico italiano con la sua inconfondibile voce e un repertorio ricco di successi. (Sky Arte)