Intesa tra Netanyahu e Trump. “Se perdo è guerra mondiale”

Un freno ai negoziati con una richiesta definita dai suoi stessi funzionari diplomatici “mortale per la pace”: è il segnale lanciato da Benjamin Netanyahu poco prima di incontrare Donald Trump nella villa a Mar-a-Lago, in Florida. Al candidato presidente però avrebbe detto: “Spero che troveremo un accordo, il tempo ce lo dirà”. “Se non vinco … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex presidente Usa: “Non sono stati molto gentili nei confronti di Israele. In realtà non so come una persona ebrea possa votare per lei, ma questo dipende da loro” (Adnkronos)

Benjamin Netanyahu è arrivato nella residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida, per il previsto incontro con l'ex presidente. Il convoglio di auto del premier israeliano è stato accolto nei pressi del resort di Trump da un gruppo di manifestanti pro palestinesi che chiedevano nei loro slogan "Giustizia per la Palestina". (Il Sole 24 ORE)

Le cose stanno semplicemente così. Se invece vinceranno gli altri, avremo un conflitto ancora più ampio in tutto il Medio Oriente, e forse la Terza guerra mondiale. (la Repubblica)

IL VIDEO. L'incontro fra Benjamin Netanyahu e Donald Trump a Mar-a-Lago

«Se vinciamo, sarà molto semplice. Si risolverà tutto e molto rapidamente – ha detto Trump ai giornalisti all’inizio dell’incontro – Se così non sarà, ci ritroveremo con grandi guerre in Medio Oriente e forse una terza guerra mondiale. (il manifesto)

A, 27 lug. Donald Trump accoglie nel suo resort a Mar-a-Lago, in Florida, il premier israeliano Benjamin Netanyahu e la moglie Sara Netanyahu. (il Dolomiti)