Dopo aver spaccato un quadro in testa a Marina Abramovic, colpisce ancora e distrugge l'opera del cinese Ai Weiwei: arrestato Vaclav Pisvejc

Dopo aver spaccato un quadro in testa a Marina Abramovic, colpisce ancora e distrugge l'opera del cinese Ai Weiwei: arrestato Vaclav Pisvejc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualcuno potrebbe ricordarsi di lui per alcuni episodi che fecero scalpore a Firenze. Adesso è tornato a colpire, ma in maniera differente e in un luogo differente. Si sta parlando di Vaclav Pisvejc, il 57enne di origini cecoslovacche che ha letteralmente distrutto un’opera d’arte esposta al Palazzo Fava di Bologna. Da oggi 21 settembre fino al prossimo 4 maggio, infatti, si tiene la mostra di Ai Weiwei, dal titolo “Who am i?”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la scena che ha accolto i visitatori di “Who am I”, la mostra di Ai Weiwei a Palazzo Fava, era un disastro ben peggiore. BOLOGNA – Il fragore dei cocci ha fatto pensare sulle prime a un vassoio rovesciato da un cameriere. (La Repubblica)

Il giudice ha convalidato l'arresto di Valav Pisvejc, il 57enne della Repubblica Ceca che ha mandato in frantumi una scultura dell'artista cinese Weiwei esposta nella mostra a palazzo Fava.... (Virgilio)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Nel 2018 ha aggredito Marina Abramovic rompendole un quadro in testa durante l'esposizione a Palazzo Strozzi a Firenze. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bologna, uomo manda in frantumi opera di Ai Weiwei a inaugurazione mostra

L’uomo non è nuovo in questi casi: è salito nudo sulla statua di Ercole e Caco in piazza della Signoria a Firenze e ha … A mandarla in frantumi è stato Vaclav Pisvejc, 57enne di origini cecoslovacche. (Il Fatto Quotidiano)

Nel pieno dell'inaugurazione l'artista praghese Vaclav... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono in corso accertamenti per chiarire ulteriormente la dinamica. Secondo la ricostruzione l’uomo, 57 anni, originario della Repubblica Ceca, si sarebbe avvicinato all'opera di porcellana, provocandone la caduta e mandandola in frantumi. (Sky Tg24 )