Aggiornamento Ranking UEFA: Spagna matematicamente seconda, niente da fare per l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Bologna Web SPORT

Aggiornamenti sul Ranking UEFA. Con la sconfitta della Lazio, per l’Italia sono finite le speranze per il secondo posto occupato dalla Spagna Con la sconfitta della Lazio, con conseguente uscita dall’Europa League sono finite matematicamente le speranze dell’Italia di agganciare il secondo posto occupato dalla Spagna. Saranno quindi Inghilterra e Spagna le due nazioni che porteranno 5 squadre nella prossima Champions League (Tutto Bologna Web)

Su altri media

L’eliminazione della Lazio dall’Europa League, ai quarti di finale per mano del Bodo Glimt, ha sancito la fine dell’inseguimento nello speciale ranking Uefa alla Spagna, ora sicura di ottenere il secondo posto e quindi il conseguente posto extra nella più prestigiosa competizione europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le uniche squadre italiane ancora in gioco in una competizione europea sono Inter e Fiorentina, rispettivamente in Champions e Conference League. Nella prossima stagione non ci saranno cinque squadre italiane in Champions League (il BiancoNero)

La vittoria per 2-0 dell'Athletic Bilbao in casa contro i Rangers in Europa League e il pareggio per 1-1 del Real Betis contro lo Jagiellonia in Conference League, insieme alla sorprendente eliminazione della Lazio dall'Europa League ai rigori in casa contro il Bodø/Glimt, fanno sì che la Spagna ottenga un posto extra in Champions League in base alle prestazioni nelle Coppe europee di questa stagione. (Il Messaggero)

Ranking UEFA, ora è ufficiale: in Champions League solo quattro italiane

Soltanto le prime quattro della Serie A, infatti, potranno partecipare alla massima competizione europea il prossimo anno. (il Giornale)

Terminati i quarti di finale delle tre coppe europee, l'Inter arriva alle semifinali come una delle prime cinque squadre in Europa per il coefficiente Uefa. I nerazzurri sono quinti a 111.750 punti, dietro a Real Madrid (143.500), Manchester City (137.750), Bayern Monaco (135.250) e Liverpool (125.500). (FC Inter News)

Dopo il ritorno dei quarti di finale di Champions, Europa e Conference League i verdetti che erano nell'aria da qualche settimana hanno ottenuto, purtroppo, i crismi dell'ufficialità: nel Ranking UEFA aggiornato, l'Italia non può più raggiungere il secondo posto della Spagna, alle spalle dell'Inghilterra. (Pianeta Milan)