Indonesia, erutta il vulcano Marapi: morti 11 escursionisti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Undici escursionisti sono stati uccisi e altri 12 sono dispersi a seguito dell'eruzione del Monte Marapi in Indonesia, hanno dichiarato le autorità locali come riportato dalla Bbc. Domenica 75 persone si trovavano nell'area quando il vulcano nell'ovest di Sumatra è eruttato: «Ci sono 26 persone che non sono state evacuate, ne abbiamo trovate 14, 3 sono state trovate vive e 11 sono state trovate morte», ha dichiarato Abdul Malik, capo dell'Agenzia di ricerca e salvataggio di Padang (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Undici escursionisti sono stati trovati morti lunedì e altri 12 sono considerati dispersi dopo l'eruzione del vulcano Marapi in Indonesia, con i soccorritori che hanno portato a piedi 3 sopravvissuti - feriti e ustionati - giù dalla montagna. (Tiscali Notizie)

L'eruzione del vulcano Marapi in Indonesia: 11 escursionisti morti 04 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Almeno 11 gli escursionisti morti e decine i dispersi a seguito dell’eruzione del vulcano Domenica 3 dicembre l’eruzione improvvisa del vulcano del Monte Marapi, in Indonesia, ha sorpreso numerosi escursionisti che si trovavano sui sentieri intorno alla montagna, causando morti e numerosi dispersi. (Trekking.it)

– Sono stati ritrovati morti gli 11 escursionisti dispersi dopo l'eruzione di un vulcano del Monte Marapi, nella zona occidentale dell’Indonesia. Una torre di cenere alta 3mila metri si è sollevata ieri in cielo e ha fatto piovere detriti vulcanici sui villaggi vicini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'eruzione è iniziata domenica alle 14:54 ora locale, quando il vulcano ha emesso nell'aria una nuvola di cenere alta 3 km, oscurando il cielo e ricoprendo di cenere i villaggi circostanti. (Adnkronos) – Almeno 11 escursionisti sono morti in Indonesia a causa dell'eruzione del vulcano Marapi, uno dei più attivi del mondo nella zona occidentale di Sumatra, mentre altri 12 risultano dispersi. (Periodico Daily)

I corpi di 11 escursionisti sono stati recuperati in seguito all’eruzione del Monte Marapi, in Indonesia. I soccorritori cercano almeno altri 22 dispersi. Il vulcano, situato nel distretto di Agam, nella provincia di Sumatra occidentale, ha emesso spesse colonne di cenere alte fino a 3.000 metri nel cielo e nuvole di cenere calda si sono diffuse per diversi chilometri. (LAPRESSE)