Chiusura Versalis a Ragusa. Cgil, Scifo:” Mobilitazione per dire no”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio RTM Modica ECONOMIA

Ieri è stato presentato a Roma il piano industriale dell’Eni dove viene confermato quello che già era nell’aria, ovvero la dismissione della chimica di base che colpisce gli stabilimenti siciliani compreso Versalis a Ragusa. Più che piano industriale è un piano di dismissione e disimpegno dove è apparso in maniera purtroppo chiara l’inesistenza di un progetto di trasformazione . Non c’è prospettiva di sviluppo ne è una chiara volontà di mettere investimenti concreti per la riconversione. (Radio RTM Modica)

La notizia riportata su altre testate

Il piano di trasformazione, si legge in una nota di Eni, “implica circa 2 miliardi di euro di invesmenti e un taglio in termini di emissioni di circa 1 milione di tonnellate di CO2, circa il 40% delle emissioni di Versalis in Italia, prevede nuovi impianti industriali coerenti con la transizione energetica e la decarbonizzazione dei vari siti industriali, nell’ambito della chimica sostenibile ma anche della bioraffinazione en dell’accumulo di energia. (ravennanotizie.it)

Eni cessa la produzione di polietilene a Ragusa: chiude le attività dell’impianto di Versalis (RagusaOggi)

Eni - Versalis ha confermato la chiusura dell'impianto di cracking di Brindisi, accompagnata da un ambizioso piano di riconversione industriale che prevede nuovi... (Virgilio)

Una notizia sconvolgente per l'intera città, appresa tramite agenzia ANSA. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il piano di trasformazione, che implica circa 2 miliardi di euro di investimenti e un taglio in termini di emissioni di circa 1 milione di tonnellate di CO2, circa il 40% delle emissioni di Versalis in Italia, prevede nuovi impianti industriali coerenti con la transizione energetica e la decarbonizzazione dei vari siti industriali, nell’ambito della chimica sostenibile ma anche della bioraffinazione e dell’accumulo di energia. (Siracusa News)