Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata"

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata" 07 ottobre 2024 “C’è stata un’aggressione predatoria verso le forze di polizia, fatta da alcune persone. Va tutta la mia solidarietà agli agenti feriti e al funzionario della Digos che ha riportato gravi lesioni. È stato un attacco ingiustificabile, evidentemente pre-ordinato fin dall’inizio della manifestazione”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Sui social è la pagina "Intifada studentesca... (Virgilio)

Dopo la manifestazione pro Palestina , alcuni attivisti hanno organizzato un sit-in per Tiziano , lo studente arrestato durante gli scontri avvenuti il 5 ottobre a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono anche alcuni antagonisti di Askatasuna tra i 51 manifestanti allontanati con foglio di via da Roma dopo gli incidenti di sabato alla manifestazione pro Palestina. (La Stampa)

A Roma per la Palestina eravamo migliaia. Malgrado il ‘black mirror’ allestito da Piantedosi e Meloni

Uno striscione “fermiamo il genocidio, Palestina libera”, una cassa Bluetooth che trasmette i brani di Shelat e 50 persone che presidiano piazzale Clodio, l’ingresso del tribunale di Roma. (Repubblica Roma)

C’è un rischio attentati aumentato? Quali sono i segnali? «Non ci sono informazioni specifiche su azioni ostili in corso di organizzazione sul nostro territorio nazionale. Ministro Matteo Piantedosi, Roma è blindata dopo gli scontri di sabato e in vista delle manifestazioni di oggi per il 7 ottobre. (ilmessaggero.it)

Per gli appassionati del genere “distopia”, il 5 ottobre il governo Meloni ha reso concreto ciò che molti film e serie presentano come mera rappresentazione immaginaria di un futuro spaventoso. Invece no, eravamo in una piazza a Roma in un sabato d’autunno in cui sole e pioggia si sono alternati di continuo. (Il Fatto Quotidiano)