[VIDEO] Mina agghiacciante a 200 km/h per Toprak Razgatlioglu a Magny Cours. Il turco è unfit e la SBK si riapre, ma troppa paura…

Roba da rivederlo in loop per ore, ringraziando tutto il ringraziabile per quello che non è successo. Che cosa? Il video del botto pazzesco nelle FP2 di Magny Cours di Toprak Razgatlioglu e della sua BMW, con il turco che questa volta può davvero dire di averla raccontata per un benevolo intreccio di fortune. Stava spingendo da matti, con gli intertempi che fin lì gli avrebbero garantito un gran crono oltre la vetta della classifica provvisoria, ma l’anteriore della sua BMW si è chiuso. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota turco della BMW, ampiamente al comando del Mondiale e in striscia vincente da tredici gare, è andato giù alla velocissima curva 14, in quinta piena (qui il video) terminando la scivolata … (Corse di Moto)

Alle spalle dell'olandese Bulega e Razgatlioglu MAGNY-COURS (FRANCIA) (ITALPRESS) - Michael van der Mark, in sella alla sua Bmw, termina al comando il venerdì del Round di Francia del Mondiale Superbike al Circuit de Nevers Magny-Cours grazie a un 1'36"010 mentre il suo compagno di box Toprak Razgatlioglu - il migliore al mattino davanti a Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) e allo stesso van der Mark - cade in FP2 ma a fine giornata ha comunque il terzo tempo. (sport.tiscali.it)

Il rush finale del mondiale Superbike 2024 inizia a Magny-Cours, sede dell’ottava tappa stagionale. Su una delle sue piste preferite, fin dai primi chilometri Toprak Razgatlioglu si è dimostrato l’uomo da battere, comandando la classifica della FP1 ed esibendo un ritmo impressionante. (Sky Sport)

SBK 2024. Michael Van der Mark chiude in testa le libere di Magny Cours

Il leader del Mondiale è stato dichiarato “unfit”, ovvero non idoneo per gareggiare, dopo un incidente spaventoso nella sua dinamica. La Superbike perde il suo riferimento in Francia: Toprak Razgatlioglu, infatti, non proseguirà il weekend di Magny Cours (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine possiamo dire che sia andata decisamente bene. L’incidente di ieri del quale è stato vittima Toprak Razgatlioglu poteva avere conseguenze ben più gravi vista la violenza con la quale il turco è andato ad urtare il muretto posizionato all’interno della “curva dei Licei”. (Moto.it)

Michael Van der Mark mantiene in alto la BMW. Una caduta ha impedito a Toprak Razgatlioglu di difendere la prima posizione delle FP1, ma il suo compagno di squadra è stato in grado di girare sotto il tempo stabilito dal turco, terminando le due sessioni odierne in prima posizione con il best lap di 1’36”010. (Moto.it)