Essilux acquista Supreme e punta sulla Generazione Z

Doppio colpo di EssilorLuxottica per diversificare il business e aprirsi a un nuovo mercato. La multinazionale italo-francese, voluta da Leonardo Del Vecchio, ha acquisito la maggioranza di Supreme e di Heidelberg Engineering. Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face. (Italia Oggi)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)

Il debutto alla grande nel mercato dell’abbigliamento giovanile e il proseguimento della strategia di diversificazione nel comparto della salute-tech. L’operazione più significativa riguarda l’acquisto (con advisor JP Morgan e il closing entro fine 2024) del marchio Supreme (QUOTIDIANO NAZIONALE)

EssilorLuxottica compra il brand streetwear Supreme per 1,5 miliardi di dollari

Lo rende noto un comunicato del gigante italo-francese delle lenti e delle montature per occhiali, nel quale si specifica che l'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Tiscali Notizie)

Gli investitori sono rimasti stupiti in quanto Supreme è un brand del comparto abbigliamento, più specificatamente presente nel mondo streetwear. Questa operazione, che dovrebbe concludersi entro fine anno se le autorità daranno i via libera, costerà 1,5 miliardi di dollari. (Nordest Economia)

L’operazione, dal valore di 1,5 miliardi di dollari per cassa, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Brand News)