Crollo funivia del Faito, spunta un video choc: corpi sbalzati dalla cabina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inviato a Castellammare di Stabia Una telecamera che si trova nella stazione del Monte Faito ha ripreso gli istanti della tragedia, quando la cabina che stava per arrivare nella stazione a monte della funivia è precipitata, finendo nel dirupo sottostante e provocando quattro vittime. Il video è stato acquisito nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata per disastro colposo e omicidio colposo plurimo, che nelle prossime ore potrebbe già portare ai primi avvisi di garanzia. (Il Mattino)
Su altri giornali
Il grave incidente ha scosso la comunità, che piange le quattro vittime e allo stesso tempo teme che senza la funivia il monte possa perdere i flussi turistici proprio ora che si stava investendo e puntando sulle sue risorse naturali e sul connubio montagna e mare ora che Castellammare aveva ritrovato la balneabilità. (Il Mattino)
Quattro le vittime dell'incidente:"oltre al macchinista dell'Eav Carmine Parlato, 59 anni, ci sono due cittadini britannici, Elaine Margaret Winn, 58 anni, e suo fratello Graeme Derek Winn, 65 anni e Janan Suliman, ragazza araba di 25 anni con cittadinanza israeliana (Tgcom24)
Preoccupazione per i cavi che sovrastano le quattro abitazioni nel… (la Repubblica)
Prima di prendere la funivia i due turisti arabi con passaporto israeliano avevano passato la giornata ad Amalfi. Suo fratello, Thaeb, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale del mare. (Metropolisweb)
“Solo lacrime”. Queste le parole su un biglietto lasciato davanti alla stazione della funivia del Monte Faito, a Castellammare di Stabia, dopo l’incidente che nella giornata di ieri ha fatto quattro morti e una persona ferita. (RaiNews)