L’Aquila, arriva il freddo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato e domenica caratterizzati da freddo e instabilità. Le previsioni di Meteo Aquilano. Nella prima parte del weekend un piccolo nucleo depressionario di matrice artica punterà il medio-basso versante adriatico, seguito da aria piuttosto fredda dalla Scandinavia. Tale dinamica avrà il duplice effetto di far scendere le temperature al di sotto delle medie per 24 ore e di accendere l’instabilità atmosferica, specie sulla fascia centro-orientale della regione. (Il Capoluogo)
Ne parlano anche altre testate
La notizia non sembra essere di quelle belle ma il freddo deve anche arrivare, siamo a Natale! Scopriamo che cosa succederà a breve, forse è giunto il momento di tirare fuori le sciarpe. (gazzettinodelgolfo.it)
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla tarda serata di oggi, venerdì 29-11-2024, e per le successive 24-36 ore Nello specifico sarà interessata anche la Ciociaria: in provincia di Frosinone sono previste piogge da deboli a moderate. (Frosinone News)
SITUAZIONE Ci attende un weekend che mostrerà, fin da Sabato 30, gli effetti di un impulso di aria fredda in arrivo prioprio in queste ore dai Balcani: le correnti non causeranno un generale abbassamento delle temperature, ma anche venti di burrasca, piogge e nevicate, con conseguenze in parte anche nella giornata di Domenica. (iLMeteo.it)
9 di novembre) verso la nostra Penisola. Siamo alle porte di un cambio deciso di scenario: oggi (venerdì 29 novembre) irromperanno dai Balcani correnti di aria fredda (perturbazione n. (METEO.IT)
Le temperature subiranno una corposa flessione tra poche ore. Addirittura, entro il fine settimana ci attendiamo l'arrivo di qualche gelata, localmente fino in pianura. Alta pressione che sale, aria fredda che scende. (iLMeteo.it)
L'arrivo di aria fredda dall'Europa orientale verso l'Italia determinerà, nelle prossime ore, nevicate fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio Adriatico, con un'intensificazione dei venti su gran parte del Centro-Sud. (Tiscali Notizie)