Germania, Brandeburgo al voto: Afd contende ad Spd un feudo storico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Nel Land della capitale Berlino, feudo storico dei socialdemocratici che lo governano senza sosta dalla riunificazione nel 1990, si va al voto con i sondaggi che indicano una sfida serrata fra Afd e Spd Tornata elettorale importante oggi nel Brandeburgo, ambito dal partito di estrema destra Alternative fur Deutschland, dopo le vittorie ottenute in Turingia e Sassonia, altre due regioni fondamentali dell'ex DDR (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Dietro di loro ci sono i cristianodemocratici della Cdu e il nuovo partito dell'Allanza Sahra Wagenknecht, entrambi al 12% (LAPRESSE)

Stando ai primi exit polls, l'Spd è al momento in testa con il 31-32%, mentre l'Afd è tra il 29-30%, secondo i risultati resi noti dalle due tv pubbliche Zdf e Ard. (La Stampa)

Con il Brandeburgo si chiudono le elezioni nei Land tedeschi, in attesa delle elezioni nazionali del 2025. Questo era l’ultimo test per la SPD, per vedere se i socialdemocratici avevano qualche possibilità di rimanere rilevanti nella politica nazionale. (Scenari Economici)

Ha destato stupore nelle ultime ventiquattro ore la voce sulla formazione rivoluzionaria del Milan contro l’Inter, cosa che si è effettivamente verificata. A pochi minuti dal calcio d’inizio, Materazzi si augura che le scelte di Fonseca non abbiano effetto: le sue parole a Inter TV. (Inter-News)

Spd in vantaggio sulla Afd nelle elezioni in Brandeburgo, in Germania, secondo gli exit poll relativi al voto locale. (Adnkronos)

– Le prime proiezioni delle elezioni in Brandeburgo confermano i dati degli exit poll e vedono consolidato il vantaggio dei socialdemocratici, dati al 31,2% (+5%) rispetto all'ultradestra di Afd 29,9 (+6,4). (QUOTIDIANO NAZIONALE)