Giubileo, presentati gli eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa

Giubileo, presentati gli eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Giubileo 2025 INTERNO

Giubileo, presentati gli eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa Alle ore 10.30 del 28 ottobre, presso la Sala Stampa della Santa Sede, si è tenuta una conferenza stampa con la quale il Dicastero per l’Evangelizzazione ha presentato i prossimi eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa di San Pietro. Sono intervenuti il Pro-Prefetto del Dicastero, Sua Eccellenza Mons. (Giubileo 2025)

Se ne è parlato anche su altri media

Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la... Partendo, però, da Roma. (Virgilio)

Monsignor Fisichella ha presentato il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, "concepito con l’intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani e che porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza" (Sky Tg24 )

La figura realizzata per l’anno santo e per l’expo di Osaka suscita le ire degli ultratradizionalisti. (la Repubblica)

«Luce», presentata la mascotte ufficiale del Giubileo 2025

La mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre, è stata presentata ieri – lunedì 28 ottobre – presso la Sala Stampa del Vaticano. Capelli azzurri e k-way giallo, il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki, si chiama Luce. (Open)

Il Vaticano strizza l'occhio al mercato asiatico. Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la mascotte ufficiale del Giubileo 2025: si chiama "Luce" e richiama fortemente lo stile "anime", cioè i fumetti giapponesi. (Il Giornale d'Italia)

«Luce», presentata la mascotte ufficiale del Giubileo 2025 Questo personaggio, disegnato dall’illustratore Simone Legno, è stato concepito con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Giubileo 2025)