Giubileo, presentati gli eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giubileo 2025 INTERNO

Giubileo, presentati gli eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa Alle ore 10.30 del 28 ottobre, presso la Sala Stampa della Santa Sede, si è tenuta una conferenza stampa con la quale il Dicastero per l’Evangelizzazione ha presentato i prossimi eventi culturali in preparazione all’apertura della Porta Santa di San Pietro. Sono intervenuti il Pro-Prefetto del Dicastero, Sua Eccellenza Mons. (Giubileo 2025)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiama Luce ed è la nuova mascotte ufficiale del Giubileo 2025 della Chiesa cattolica. E un lungo crocifisso multicolore che sbuca dal cappuccio. (Il Fatto Quotidiano)

La figura realizzata per l’anno santo e per l’expo di Osaka suscita le ire degli ultratradizionalisti. (la Repubblica)

Scopriamo la sua storia e come è cambiata la percezione di questo capo nel tempo. Cos’è la crinolina? (Roba da Donne)

Luce, una giovane pellegrina con il crocifisso al collo e gli occhi in stile manga, sarà la mascotte ufficiale del Giubileo e verrà presentata al Lucca Comics & Games. Quest’anno, per la prima volta, alla celebre fiera internazionale del fumetto e del gioco, parteciperà anche il Dicastero per l'Evangelizzazione, responsabile per l'organizzazione del Giubileo del 2025. (Luce)

Presentata la mascotte del Giubileo si chiama Luce. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. Sui social impazza la polemica dopo che a Roma monsignor Rino Fisichella l'ha presentata: una bimba pellegrina con l’estetica (Secolo d'Italia)