Mattarella ricorda Mirella Cerini davanti a migliaia di sindaci: "Morta con la fascia tricolore"
Si è svolta ieri, 21 novembre, a Torino la prima giornata dell’Assemblea Nazionale annuale di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Presenti per il Comune di Castellanza il Vice Sindaco Reggente Cristina Borroni e l’Assessore Maria Luisa Giani. Nel discorso ufficiale di apertura il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel significare l’importanza dei Comuni e dei loro amministratori per la Repubblica, ha ricordato l’impegno dei primi cittadini e in particolare del sindaco di Castellanza Mirella Cerini, scomparsa prematuramente lo scorso aprile. (varesenews.it)
Su altri giornali
TORINO – “Facciamo… per Laura un’Italia che accende il futuro” è il titolo del secondo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, moderato da Gianni Trovati, Giornalista Il Sole24Ore. (ANCI)
"Iren per la PA: un ecosistema di servizi per lo sviluppo del territorio e delle comunità locali", questo il nome dell'evento, è stata l'occasione per una riflessione sul ruolo delle comunità energetiche e dell'efficientamento del patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni. (La Provincia di Cremona e Crema)
TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)
AGRODOC, che nel 2025 arriva alla terza edizione, e’ una iniziativa di cultura e spettacolo che si svolge ogni anno a San Valentino Torio (Sa) dove qualità, musica e arti visive si fondono. Ieri 21 Novembre, nella Sala Stampa del Lingotto Fiere, si e’ tenuta la presentazione della edizione 2025 di “AGRODOC” dove DOC sta per Denominazione di Origine Campana. (Agenda Politica)
Si parlerà di cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale, sicurezza, impatti climatici o straordinari ed infine, ma non ultimo, di legge di bilancio e sviluppi economici legati al Pnrr. (ANCI)
Giornata di confronto nello stand della Regione al Lingotto di Torino. In questo, come ci viene testimoniato da amministrazioni del resto d'Italia, la nostra regione è all'avanguardia e sta facendo un lavoro eccellente grazie anche a ComPa Fvg". (ilgazzettino.it)