TOP NEWS ore 13 - Gabelli vuole acquistare il Monza. Italia, col Belgio verso un 3-4-1-1

Gabelli vuole acquistare il Monza. Italia, col Belgio verso un 3-4-1-1 Oggi alle 13:30 Serie Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Totti: "Pisilli grande talento, sono felice per lui. L'Italia tornerà al top, ha un grande ct" - Leggi la notizia: CLICCA ! Mario Gabelli vuole acquistare il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano - Leggi la notizia: CLICCA ! Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti - Leggi la notizia: CLICCA ! Genoa, primi contatti per la cessione. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza (Corriere della Sera)

Che si tratti di arabi o americani, l’importante è che si parli straniero. Questa sembra essere la direzione in cui si sta muovendo il nostro calcio, con un nuovo potenziale acquirente che si affaccia all’orizzonte: si tratta dell’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, interessato all’acquisto del Monza Calcio dalla famiglia Berlusconi. (FIRSTonline)

Ma chi è Mario Gabelli? Classico esempio di self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce asset per 31 miliardi di dollari. (Calcio e Finanza)

Un altro club di Serie A agli americani: si può chiudere in poche settimane

Nelle ultime ore tutti gli occhi sono puntati sulla possibile cessione del Monza a Mario Gabelli, lontane origini emiliane, italoamericano proveniente dal quartiere Bronx di New York con un patrimonio da 2 miliardi di dollari, da 48 anni alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Monza-News)

La holding Fininvest, di proprietà dei cinque figli di Silvio Berlusconi, è in trattativa con il miliardario italo-americano Mario Gabelli per la vendita di una quota di maggioranza, come riportano numerosi media italiani. (Diretta)

Da diversi anni le società italiane ed europee in generale hanno aperto all’ingresso di soci e nuovi proprietari esotici. Arabi, cinesi, emiri e ovviamente americani che hanno immesso nel nostro calcio cifre incredibili cambiando in certi casi la storia dei club e della Champions League. (CalcioMercato.it)