Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky, la situazione in prima linea contro l'occupante è «molto, molto difficile»

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky, la situazione in prima linea contro l'occupante è «molto, molto difficile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenski ha affermato lunedì che la situazione in prima linea nella guerra contro la Russia è«molto, molto difficile», e le forze militari ucraine dovranno fare tutto il possibile durante il periodo autunnale. «Report su ciascuno dei nostri settori in prima linea, sulle nostre capacità attuali e quelle future, i nostri compiti specifici: la situazione è molto, molto difficile» ha dichiarato nel suo discorso video notturno, riferendosi a un incontro di più di due ore e mezza con i massimi comandanti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Questa notte la Russia ha lanciato diversi attacchi con droni in tutta l'Ucraina: si sono registrate diverse esplosioni anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. (la Repubblica)

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia (il Giornale)

Come riferisce l’agenzia Unian, l’allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Inoltre è segnalata anche l’attività dell’aviazione tattica russa in direzione sud-est. (Il Fatto Quotidiano)

Appello premier libanese all'Onu, servono aiuti a sfollati

Ci si è meno soffermati, tuttavia, sulle mendaci e ipocrite ragioni addotte dalla capitana teutonica. La quale ha disinvoltamente asserito che è giusto supportare "gli oppressi". (Il Giornale d'Italia)

Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

. (Tuttosport)