G7, Meloni: «Raggiunto l'accordo sugli asset russi, 50 miliardi per l'Ucraina»

Per saperne di più:
Ucraina

ROMA. “Abbiamo raggiunto un accordo politico per fornire un sostegno finanziario aggiuntivo all'Ucraina di circa 50 miliardi di dollari entro fine anno con un sistema di prestiti: non si tratta di una confisca ma di profitti che maturano". E' quanto ha detto la premier Giorgia Meloni al termine della prima giornata di lavoro del G7 a Borgo Egnazia. " Era un risultato non scontato di cui vado particolarmente fiera. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

BARI – “Per il G7 a presidenza italiana il bilancio è positivo” dice l’ambasciatore Giampiero Massolo, esperto di politica e negoziati internazionali, che ha già guidato come “sherpa” in occasione di altri forum, G8 e G20. (Dire)

C’è una fotografia del G7 che ci parla, più di qualunque discorso, dello stato di caduta dell’Occidente. (Volere la luna)

Dopo il “successo” rivendicato da Giorgia Meloni del G7 ospitato a Borgo Egnazia, che a parte la figuraccia su aborto e diritti rimediata dal nostro Paese passerà alla storia per la ricarica da 50 miliardi sul bancomat di Zelensky buona solo a procrastinare una guerra già persa dall’Ucraina, l’ultimo disastro internazionale è andato in scena in Svizzera. (LA NOTIZIA)

Intervista a Nathalie Tocci: "Il G7 dà la sensazione che le cose per l'Occidente andranno sempre peggio"

Il direttore de " Il Fatto Quotidiano" ha parlato anche del recente G7. " Un inutile e costosa passerella". (Canale7)

Ma la riunione in Puglia, ancora in corso, del G7, cioè dei “filoamericani” ad economia più forte, polarizza l’attenzione, inevitabilmente. “Filoamericani” contro “antagonisti”: il senso della settimana sembra questo, mentre ancora si combatte ovunque. (il Dolomiti)

Diciamo che, soprattutto pensando al Green Deal, il lavoro a livello legislativo è stato portato a termine negli ultimi cinque anni. (L'HuffPost)