Il Gladiatore II: 5 inesattezze storiche che non avete notato nel film di Ridley Scott
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gladiatore II, sequel del film del 2000 diretto da Ridley Scott, è al cinema dal 14 novembre. Paul Mescal veste i panni di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) ormai adulto che si ritrova a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria è stata conquistata per mano di due tirannici imperatori. Assetato di rabbia e di vendetta, sotto la guida del saggio e ambizioso Macrino (Denzel Washington), diventa gladiatore e sfida animali e agli uomini nell’arena. (Cinematographe.it)
Ne parlano anche altri media
Il sindaco gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare il film legato alla “romanità”. Peccato che Ridley Scott abbia scelto l'isola mediterranea per le riprese. Intanto Draghi dialoga con Parolin, mentre la Santa sede fa il pieno di presentazioni e appuntamenti (è già incominciato il Giubileo?). (Lettera43)
I luoghi delle riprese dell’atteso sequel coincidono in gran misura con le ambientazioni del primo film. Le location principali di "Il Gladiatore 2" (idealista.it/news)
Dal 14 sono arrivati due big del cinema americano. Come ribadito dallo stesso regista, il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe è morto. (Il Fatto Quotidiano)
C'è una ragione storica specifica per cui sia Commodo che Caracalla manifestino chiari segni di pazzia e Ridley Scott ce l'ha spiegata. (Movieplayer)
Il Gladiatore 2 vede il Lucio Vero di Paul Mescal ripercorrere il viaggio intrapreso dal padre, il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe nel film originale, diventando un coraggioso combattente tra la folla del Colosseo e gli imperatori assetati di sangue. (Movieplayer)
Box Office, le nuove uscite appiattiscono i più meritevoli. Wicked debutta al secondo posto di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)