Biden prova a blindarsi rendendo inutile Chicago

Nonostante la fronda anti-Biden, prima in piena ascesa, sia poi rimasta immobile dal giorno della sparatoria in Pennsylvania, i Dem continuano ad essere spaccati a metà sulla candidatura del presidente. Da una parte il Democratic National Committee, una sorta di cabina di regia del partito, punta a confermarlo come candidato ufficiale alla presidenza in tempi … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Joe Biden e Donald Trump sono in parità nonostante il dibattito disastroso per il democratico, ma il 67% chiede che il presidente si ritiri dalla corsa alla Casa Bianca. Lo indica un sondaggio Abc News/Washington Post/Ipsos sulle elezioni Usa 2024 condotto online tra il 5 e il 9 luglio su un campione di 2.431 intervistati e con un margine di errore del 2%. (Adnkronos)

Alcuni dei principali donatori democratici hanno annunciato al più grande super Pac pro-Biden 'Future Forward' (il più importante comitato per la raccolta dei fondi), che congeleranno circa 90 milioni di dollari finché il presidente rimane in corsa. (Sky Tg24 )

Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)

I big democratici lavorano nell’ombra per staccare la spina alla presidenza Biden

Invece, la conferenza stampa di giovedì sera avrebbe dovuto convincere il partito, i media e gli elettori che tutto questo discutere sulla sua salute mentale sia solo una tempesta di sabbia destinata a placarsi. (ilmessaggero.it)

«Mi aspetto che entro due settimane Joe Biden si faccia da parte, e il rischio per i democratici è che ci siano alcuni scontri alla Convention, non si vedeva niente del genere dal '68 a Chicago». (il Giornale)

L’ultima, avvilente performance di Joe Biden alla Conferenza Nato di Washington è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Potrebbero essere anche innocenti lapsus dovuti alla stanchezza, piccoli refusi della mente se non stessimo parlando di un uomo che mostra ormai da diversi mesi un decadimento palese delle sue facoltà. (Il Dubbio)