Locatelli a cerimonia del passaggio della torcia paralimpica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Questa mattina, al palazzo dell'Unesco di Parigi, insieme al ministro Andrea Abodi, ho assistito alla cerimonia del passaggio della torcia paralimpica, partita pochi giorni fa dall'Inghilterra, il luogo dove nacquero i giochi paralimpici". Lo scrive la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli su Facebook. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atterrato a Parigi per partecipare all'apertura delle Paralimpiadi 2024, previste per la sera del 28 agosto. (ilmessaggero.it)
E tante congratulazioni al Comitato paralimpico. "Finalmente, è il momento 'caldo' per lo sport paralimpico. (Adnkronos)
Parigi sempre al centro dell'attenzione. (L'Unione Sarda.it)
Quattro settimane dopo aver ospitato la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, Parigi si è nuovamente vestita a festa per quella delle Paralimpiadi, a sua volta spettacolare. (RSI.ch Informazione)
Preceduta dal passaggio della pattuglia acrobatica francese, la sfilata delle delegazioni sugli Champs Elysees e verso place de la Concorde, aperta dall'Arabia Saudita, è diventata subito protagonista nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2024, aperta da uno spettacolo sul palco della piazza con il musicista Chilly Gonzales al pianoforte a condurre la danza di ballerini disabili e normodotati. (Il Mattino di Padova)
Non mi sono fatta domande: se la malattia era per me, vuol dire che avevo più strumenti di altri per affrontarla e dovevo conviverci». Carlotta Gilli, torinese, 23 anni, si è ammalata all'età di 6, è una delle più forti nuotatrici paralimpiche al mondo, attesa protagonista in vasca a Parigi già da oggi, prima giornata di gare. (Corriere della Sera)