Germania nel caos verso il voto anticipato, Scholz licenzia Lindner

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Germania nel caos verso il voto anticipato, Scholz licenzia Lindner Berlino, 7 nov. Germania a un passo da elezioni anticipate dopo che il Cancelliere Olaf Scholz ha destituito il ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner. La maggioranza di governo, che si regge su una coalizione "semaforo" composta da Socialdemocratici, Verdi e Liberali, sembra così arrivata al capolinea. Scholz ha respinto la richiesta di Lindner di andare a elezioni anticipate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi di più su Quattroruote.it (Quattroruote)

Crisi di governo in Germania. Il cancelliere Scholz ha licenziato il ministro delle finanze Lindner, leader dei Liberaldemocratici. (Il Giornale d'Italia)

Crisi di Governo in Germania: Scholz silura il ministro delle Finanze Lindner. Voto di fiducia a gennaio

Il destino della coalizione ’semaforo' composta dai socialdemocratici, Verdi e liberali è appeso ad un filo dopo mesi di litigi in tema di economia e bilancio. La Germania è sull’orlo della recessione, la situazione è precipitata. (Secolo d'Italia)

Il socialdemocratico Scholz si sottoporrà a un voto di fiducia a metà gennaio, passaggio che potrebbe far scattare nuove elezioni a marzo. Il semaforo è andato in tilt: il cancelliere Olaf Scholz ieri ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner, in un avvitamento senza ritorno della crisi della coalizione di Governo tra Spd, Verdi e Liberali. (Il Sole 24 ORE)