Disclaimer di Cuarón con Cate Blanchett è un thriller elegante

I primi due episodi della serie, che arriverà su Apple l’11 ottobre, confermano questa affermazione. Blanchett interpreta Catherine Ravenscroft, una premiata documentarista che vive in una strabiliante villetta bifamiliare londinese con l’innamoratissimo marito Robert (Sacha Baron Cohen). Una sera, dopo una festa lussuosa, Catherine torna a casa e trova un pacco contenente un romanzo, che sembra essere un resoconto fin troppo esplicito di una cosa terribile da lei commessa anni prima. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chissà se all’epoca dell’uscita del classico The Big Sleep (Il grande sonno, di Howard Hawks, 1946) esistevano i timori per gli spoiler… Forse no, perché ancora non era uscito l’articolo, pubblicato nell’aprile del 1971 sulla rivista National Lampoon, intitolato “Spoilers”, in cui Doug Kenney (geniale fondatore della rivista e colui che inventerà il demenziale con Chevy Chase, Harold Ramis, John Belushi, ecc… ritratto non proprio amabilmente nel film A Futile and Stupid Gesture) rivelava i finali di film famosi. (Sentieri Selvaggi)

L regista di Gravity presenta al Fuori Consorso dell’81esima Mostra del Cinema di Venezia Disclaimer, la serie tv in sette episodi che mette in luce il lato oscuro dell’essere umano. Il progetto, diretto, scritto e prodotto da Alfonso Cuarón, è tratto dall’omonimo romanzo di Renée Knigh e sarà disponibile su Apple Tv+ a partire dall’11 ottobre. (Artribune)

Avevamo detto che una delle serie più belle dell'anno è La donna del lago. Lo ripetiamo ora per Disclaimer, diretta da Alfonso Cuarón, con protagonisti Cate Blanchett e soprattutto Kevin Kline, che torna finalmente in un ruolo importante con cui ci ricorda quanto sia grande. (Movieplayer)

Cate Blanchett stupisce ancora al Festival di Venezia 2024: abito bianco con cristalli e occhiali da diva

Esistono più versioni di una stessa storia. (GQ Italia)

Cate Blanchett e Aaron Taylor-Johnson hanno posato per i fotografi in occasione di un evento Armani a Venezia, per l'81a Mostra del Cinema. "È meraviglioso essere qui. È eccezionale essere qui a celebrare i film e soprattutto con Armani, una persona come Giorgio Armani, che sostiene il mondo dell'arte e del cinema", ha detto Taylor-Johnson. (Liberoquotidiano.it)

Cate Blanchett al Festival di Venezia 2024 punta sull'effetto a sorpresa: l'abito Louis Vuitton impreziosito da cristalli (Vogue Italia)