Uno striscione inneggiante al nazismo costerà al Barcellona una multa di 10.00€ e il divieto di trasferta il 6 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sconfitta sul campo e una figuraccia anche sugli spalti. Il debutto in Champions League del Barcellona è stato da dimenticare: oltre alla sconfitta s ubita in casa del Monaco i blaugrana sono stati puniti dall'Uefa a causa di uno striscione esposto dai propri tifosi facente chiaro riferimento al nazismo (Eurosport IT)
Su altri media
Dall'estero, la Uefa vieta la trasferta ai tifosi del Barcellona (Milan News)
Calcio ora per ora (Sport Mediaset)
Durante la sfida di Champions League, nel settore ospiti del Barcellona, tra le tante bandiere nell'agglomerato dei tifosi, è emerso uno striscione che, in poco tempo, ha fatto il giro del mondo. Il tentativo di riprendere, in modo ironico, la famosa citazione (non riuscito), ha portato Il comitato di controllo, etica e disciplina dell'Uefa ad allegare al club blaugrana una multa da 10.000 euro, oltre al divieto di vendita dei biglietti per la prossima partita europea in trasferta della squadra catalana. (Viola News)
Durante la partita Monaco-Barcellona, fra gli spalti del Louis II di Montecarlo, nel settore dedicato ai tifosi ospiti, è apparso uno striscione che recitava “Flick Heil”. Un gioco di parole di cattivo gusto che richiama il saluto nazista associandolo al cognome del tecnico dei blaugrana. (Calcio e Finanza)
Tutto a causa di uno striscione nazista esposto durante la prima giornata di Champions League allo stadio Louis II di Monaco. Multa di 10mila euro e trasferta a Belgrado – per la partita contro la Stella Rossa – senza tifosi. (Il Fatto Quotidiano)
Il Barcellona ha ricevuto una sanzione dalla UEFA dopo che i suoi tifosi avevano esposto uno striscione nazista in occasione della partita in casa del Monaco al debutto nella Champions League 2024-2025. (Fanpage.it)