Salva casa, ok dai proprietari «È uno strumento in più»
Pavia Ieri al collegio Fraccaro, il convegno organizzato dall’Unione piccoli proprietari di Pavia (Uppi) per fare il punto sul decreto Salva casa, convertito in legge a luglio di quest’anno: la norma semplifica alcune procedure per sanare irregolarità edilizie di piccola entità, facilita il cambio di destinazione d’uso degli immobili ed estende – tra le altre… (La Provincia Pavese)
Su altri giornali
Il caso Il Salva Casa semplifica la regolarizzazione degli interventi edilizi parzialmente difformi, ma per gli abusi edilizi totali, il permesso in sanatoria è concesso solo se viene rispettata la doppia conformità. (BibLus)
La sanatoria sismica rappresenta una procedura complessa che richiede un’attenta analisi delle difformità edilizie rispetto alla normativa vigente al momento della realizzazione delle opere. (ingenio-web.it)
Il mutamento di destinazione d'uso con opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, in centro storico, da abitazione a bed&breakfast e affittacamere, è soggetto al permesso di costruire e questo anche se si applicano le regole del Decreto Salva Casa. (ingenio-web.it)
La legge di recepimento è stata pubblicata in gazzetta ufficiale tre giorni fa. (quotidianodigela.it)
Noi legislatori regionali abbiamo, quindi, un compito: cercare di allineare la normativa regionale a quella nazionale, con il preciso obiettivo di semplificare e coordinare i due livelli di legislazione. (PRESS REGIONE)
Grazie all’approvazione del Decreto Salva Casa (DL 69/2024) vengono introdotte nuove semplificazione in merito alle pratiche connesse al cambiamento della destinazione d’uso di un immobile. La normativa ha apportato in materia profonde trasformazioni aprendo il passo anche ad un’evoluzione giurisprudenziale nel settore piuttosto significativa. (QuiFinanza)