"A dicembre 15 scioperi, interverrò". L'altolà di Salvini ai sindacati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dei Trasporti si ritiene soddisfatto per avere "garantito ieri il diritto di viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani" e ribadisce il suo impegno anche per i 15 scioperi già proclamati per dicembre (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
“Questa manifestazione è un segnale forte: servono scelte coraggiose e politiche che mettano al centro il lavoro, la salute, i servizi pubblici e lo sviluppo dell’Emilia-Romagna e di tutta l’Italia!”, scrive Michele de Pascale, neo eletto presidente dell‘Emilia-Romagna, sopra una foto che lo ritrae al corteo promosso oggi dai sindacati “per dire no a una manovra di bilancio che tradisce i bisogni reali di lavoratori, pensionati, famiglie e territori”. (Quotidiano Sanità)
Una astensione dimezzata da 8 a 4 ore nel settore trasporti - dalle 9 alle 13 - nel giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil, senza la Cisl. I sindacati, dopo aver annunciato ricorso, hanno aderito alla precettazione del ministero. (TGR Lombardia)
La manifestazione dei sindacati a Milano ha attraversato le vie del centro concentrandosi a piazza San Babila. Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)
Il corteo è terminato in piazza Garibaldi dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. (ilgazzettino.it)
– Lo sciopero resta materia di scontro politico. Sono pronto a intervenire ancora, per aiutare i cittadini", dice il vicepremier e ministro Matteo Salvini, ribadendo in una nota la volontà già espressa ieri sera dopo lo sciopero generale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Così nel corso di una diretta Facebook il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini, a proposito delle parole del segretario della Cgil Maurizio Landini sulla rivolta sociale. "Chiedo al segretario della Cgil Landini di essere cauto. (Adnkronos)