"A dicembre 15 scioperi, interverrò". L'altolà di Salvini ai sindacati

A dicembre 15 scioperi, interverrò. L'altolà di Salvini ai sindacati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il ministro dei Trasporti si ritiene soddisfatto per avere "garantito ieri il diritto di viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani" e ribadisce il suo impegno anche per i 15 scioperi già proclamati per dicembre (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

“Questa manifestazione è un segnale forte: servono scelte coraggiose e politiche che mettano al centro il lavoro, la salute, i servizi pubblici e lo sviluppo dell’Emilia-Romagna e di tutta l’Italia!”, scrive Michele de Pascale, neo eletto presidente dell‘Emilia-Romagna, sopra una foto che lo ritrae al corteo promosso oggi dai sindacati “per dire no a una manovra di bilancio che tradisce i bisogni reali di lavoratori, pensionati, famiglie e territori”. (Quotidiano Sanità)

Una astensione dimezzata da 8 a 4 ore nel settore trasporti - dalle 9 alle 13 - nel giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil, senza la Cisl. I sindacati, dopo aver annunciato ricorso, hanno aderito alla precettazione del ministero. (TGR Lombardia)

La manifestazione dei sindacati a Milano ha attraversato le vie del centro concentrandosi a piazza San Babila. Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (Tiscali Notizie)

Sciopero 29 novembre, Salvini a Landini: "Sia cauto, chi invita a rivolta scatena caos"

Il corteo è terminato in piazza Garibaldi dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. (ilgazzettino.it)

– Lo sciopero resta materia di scontro politico. Sono pronto a intervenire ancora, per aiutare i cittadini", dice il vicepremier e ministro Matteo Salvini, ribadendo in una nota la volontà già espressa ieri sera dopo lo sciopero generale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così nel corso di una diretta Facebook il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini, a proposito delle parole del segretario della Cgil Maurizio Landini sulla rivolta sociale. "Chiedo al segretario della Cgil Landini di essere cauto. (Adnkronos)