Generali, nei nove mesi premi a 70,7 miliardi (+18%) e utile a 2,88 miliardi (-3,3%)

Il risultato dello scorso anno includeva una plusvalenza straordinaria per la cessione di un immobile a Londra. Escludendola, l’utile risulta in aumento del 3,4%. Raggiunto l’obiettivo di 5,5 miliardi di dividendi del piano 2022-2024. Il cfo Borean: pienamente in linea su tutti i target. Il 30 gennaio il nuovo piano (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

L'impatto delle catastrofi naturali sul Combined Ratio diè stato "significativo", raggiungendo il 3,8% (930 milioni di euro nei primi nove mesi del 2024), dovuto principalmente ai fenomeni meteorologici avversi riscontrati in CEE, Germania, Austria e Italia. (Finanza Repubblica)

In quest’ottica, l’imminente appuntamento con la nuova trimestrale non desta particolari preoccupazioni, anche considerando l’iniezione di ottimismo giunta da Fitch Ratings a fine ottobre, quando l'outlook di Generali è stato alzato da stabile a positivo, ancorché a seguito della revisione dell'outlook sovrano italiano, alzato a sua volta a positivo il 18 ottobre scorso. (Milano Finanza)

MILANO – Nei primi nove mesi Generali registra premi lordi in crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti, Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%). L'utile netto cresce a 3 miliardi (+5%). (la Repubblica)

Generali, Sesana: impatto catastrofi naturali sarà considerato in nuovo piano

Assicurazioni Generali pubblicherà i conti del terzo trimestre il prossimo 14 novembre. Gli osservati speciali nella trimestrale di Assicurazioni Generali G sono i prezzi delle polizze danni e infortuni, la misura in cui l’azienda è stata in grado di aumentarli per la clientela retail e gli effetti che queste pratiche hanno avuto sui volumi delle polizze e sul totale dei ricavi. (Morningstar)

I premi lordi del gruppo Generali crescono del 18,1% nei nove mesi, raggiungendo 70,7 miliardi. Un risultato raggiunto grazie all’andamento positivo di entrambi i rami di business, sia Vita sia Danni. Il primo, in particolare, ha registrato una raccolta netta Vita positiva di 6,8 miliardi, interamente concentrata nelle linee puro rischio e malattia e unit-linked, coerentemente con la strategia di gruppo. (Milano Finanza)

L'impatto delle catastrofi naturali è stato "più alto delle attese" nei primi nove mesi dell'anno, mentre "il quarto trimestre è solitamente un po' meno impattato" da questi elementi. Lo ha affermato il Group General Manager di, Marco Sesana, nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2024 Quello dell'aumento delle catastrofi naturali è "uno sviluppo che terremo in considerazione nel nuovo piano, dove un budget più alto sarà appropriato". (LA STAMPA Finanza)