Udinese-Genoa 0-2, festa rossoblù con Pinamonti e un autogol di Giannetti: follia di Touré (espulso dopo due minuti)
La follia di Touré dopo appena due minuti, espulso per una gomitata a Zanoli (dopo chiamata del Var) dall’arbitro Aureliano, condanna l’Udinese, sconfitta per la quarta volta nelle ultime cinque partite. Festeggia il Genoa, che conquista la terza vittoria in campionato dopo quella ottenuta contro il Monza il 24 agosto e contro il Parma il 4 novembre, la prima della gestione Vieira. Esulta Patrick Vieira, che in due gare alla guida dei rossoblù – dopo essere subentrato ad Alberto Gilardino – ha conquistato quattro punti. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Mauro Tonolini, componente della commissione arbitri nazionale, ha spiegato ad Oper Var su Dazn l'episodio dell'espulsione di Tourè in Udinese-Genoa. (TuttoUdinese.it)
Forza Edoardo, siamo tutti con te! — Genoa CFC (@GenoaCFC) December 1, 2024 «Forza Edoardo siamo tutti con te». É il messaggio di sostegno del Genoa per Edoardo Bove, che ha accusato un grave malore durante Fiorentina-Inter. (Pianetagenoa1893.net)
Sulla formazione e Balotelli "Zanoli a destra ha fatto veramente bene, Vitinha sta rientrando da un infortunio e gli diamo tempo. Penso che Zanoli e Miretti stiano lavorando bene anche difensivamente, i subentrati hanno portato energia alla squadra. (Fantacalcio ®)
La 14ma giornata di campionato è in pieno svolgimento: distribuita su quattro giorni ed a tutti gli orari possibili ed immaginabili, come il nuovo calcio-spezzatino voluto da Dazn insegna, anche se gli ascolti continuano a calare, fin qui nessuna grande sorpresa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il giocatore dell'Udinese si è fatto cacciare dopo due minuti, ma non è il rosso più veloce. Kean il 6 marzo 2023 contro la Roma ci mise 40 secondi Redazione VN 1 dicembre - 15:47 (Viola News)
Il difensore danese Thomas Kristensen, subentrato nella ripresa, al termine della gara ha commentato così la sconfitta:”Non è stata la partenza che volevamo, siamo rimasti in dieci e questo ha cambiato il piano che avevamo in mente. (Udinese Blog)