Eataly festeggia i suoi primi 10 anni a Milano e cambia tutto. Le foto del nuovo punto vendita

Passano gli anni ed Eataly trova sempre il modo di non annoiare i propri estimatori. Il gruppo di megastore fondato da Oscar Farinetti — qui il racconto della sua nuova impresa Grand Tour Italia a Bologna — che ha contribuito a plasmare il percepito dell’enogastronomia italiana nel mondo, festeggia oggi, 25 settembre 2024, il primo decennio del flagship store di Milano con non poche novità. Ecco cosa succede da Eataly Smeraldo, con una galleria completa di immagini. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo tutto quello che serve per sostenere il piano di sviluppo dei prossimi anni”. – “Ci sono tutte le opzioni aperte ma in questo momento non stiamo lavorando per una quotazione in borsa. (Agenzia askanews)

Un nuovo format che si sviluppa su una superficie di 4.500 metri quadri conservando quel fil rouge da tempio del buon cibo tra specialità del territorio con produzioni artigianali di qualità made in Italy. (Il Sole 24 ORE)

– “Nel 2023 abbiamo fatto 41 milioni di Ebitda contro i 24 di un anno prima. Milano, 25 set. (Agenzia askanews)

Chef a domicilio, drink alla spina, nuovi ristoranti: Eataly Milano si rifà il look

– La strategia di crescita di Eataly ha un focus chiaro sul Nord America ma l’Italia resta una parte importante del business dove la strategia viene concepita. Milano, 25 set. (Agenzia askanews)

Sono diverse le attività che coinvolgono Eataly sotto la guida di Investindustrial, società di private equity che ne ha acquisito una quota pari al 52% del capitale nel 2023. Il format, nato nel 2007 a Torino da un’idea di Oscar Farinetti, che voleva creare un luogo che mettesse al centro l’attenzione alla qualità e la cultura del mangiar bene, negli anni si è ampliato arrivando a contare oltre 50 negozi dislocati tra Europa, America e Asia, con un transito di 50 milioni di visitatori ogni anno. (Wine Pambianco)

Il costo? Dagli 80 euro in su per persona, tutto compreso. Altro che spesa-delivery a domicilio: prestissimo, a casa, addirittura anche il cuoco a cucinarla. (la Repubblica)