Dissing, cosa è e da dove nasce: Fedez e Tony Effe sulla scia dei rapper americani
Negli ultimi giorni il dissing tra Fedez e Tony Effe è al centro dell'attenzione sul web. I due rapper si stanno insultando a vicenda tramite canzoni rap che stanno toccando svariati argomenti, coinvolgendo anche Chiara Ferragni. Nel giro di pochi giorni i due artisti si sono lanciati frecciate continue attraverso varie strofe rap che hanno fatto il giro del web. Fino a poco tempo fa Fedez e Tony erano in buoni rapporti, tanto da aver fatto anche una vacanza insieme. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Fedez pubblica nel cuore della notte Allucinazione Collettiva. È una canzone che chiama in causa Chiara Ferragni. (Quotidiano di Sicilia)
Ma nella promo del pezzo, che in poche ore ha raccolto oltre 23 milioni di visualizzazioni, epilogo (forse) della sfida hip-hop a colpi di versi con Tony Effe, Fedez è molto meno generoso. (L'Unione Sarda.it)
Tredicesimo tapiro d'oro per Fedez. Un tapiro con i riccioli di Tony Effe non l'aveva ancora ricevuto. (corriereadriatico.it)
Non poteva non replicare, la giornalista e influencer Selvaggia Lucarelli, dopo che Fedez aveva tirato in mezzo pure lei nella lite social-musicale con Tony Effe: «Coi rapper vai alla grande, li dissi da paura / Con loro fai il fenomeno, con me frigni in questura / Fai quello di strada che fa brutto e stappa / Con me per tribunali e vuoi 150 kappa». (Open)
Ancora la trista società dei Ferragnez, ancora il ragionar del nulla? Ma sì, per accettare, una volta per tutte, il livello di sprofondo della società liquida o liquame, anche per stabilire il livello di una informazione ormai senza senso e senza freno. (Nicola Porro)
L'estate è finita ma i gossip dominano ancora la scena. C'è chi fa i soliti danni (Fedez con Chiara Ferragni), chi scommette sul ritorno di fiamma tra Alice Campello e Alvaro Morata, chi si arrabbia per essere stata filmata sotto il vestito (Shakira) e chi getta nella spazzatura il passato amoroso (Belen). (il Giornale)