Perugia, festa al comitato di Ferdinandi. «Nessuno avrebbe scomesso su di noi»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

«Noi vogliamo questa vittoria». «Sai perché mi batte il corazon? Ho visto la Vittoria. Ehi, mammà innamorato so'». Cori da stadio hanno accolto Vittoria Ferdinandi alle 22.10, all'arrivo ufficiale della notizia del ballottaggio contro Margherita Scoccia. «Questo è il Perugia dei miracoli - dice Ferdinandi - .Questo è un risultato storico, ora andiamo a prenderci questa vittoria. Vi porterò al mare, ma tra due settimane, ora non era abbastanza caldo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così la candidata sindaco del centrodestra a Perugia, Margherita Scoccia, che andrà al ballottaggio assieme Vittoria Ferdinandi, candidata Pd-M5s. – “Quello ottenuto oggi è un grande risultato della coalizione di centro destra e dei civici, un risultato che va ben al di sopra del dato che alcune delle liste di centrodestra hanno ottenuto alle elezioni europee”. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Umbria sta vivendo un periodo di trasformazione politica, come sottolineato da Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei Deputati. Secondo Ascani, questo cambiamento è un segnale inequivocabile che la destra, guidata da Donatella Tesei, sta perdendo terreno. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Redazione Perugia PERUGIA – È finita quasi in parità, con 598 voti di vantaggio per Vittoria Ferdinandi: a Perugia il campo largo di centrosinistra conquista il 49,01 per cento (40.925 voti), contro il 48,29 (40.323) del centrodestra di Margherita Scoccia. (Umbria 7)

Un migliaio di persone in attesa al comitato elettorale fin dal primo pomeriggio, ma lo spoglio delle schede va al rallentatore. (il manifesto)

La grande paura della disfatta, poi il salvataggio finale, come un gol nel recupero che porta la partita ai supplementari. Dall’altra parte, la gioia di una clamoroso successo, come un urlo strozzato in gola che lascia un po’ di amaro in bocca anche per un risultato che solo tre mesi fa sembrava impossibile, come giocarsela al ballottaggio. (TuttOggi)