Ecobonus al 65% rimarrà anche nel 2025, la proposta al Governo

Ecobonus al 65% rimarrà anche nel 2025, la proposta al Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DesignMag ECONOMIA

Si fa strada la possibilità che l’Ecobonus al 65% possa restare in vigore anche nel 2025, il Governo ora ci sta seriamente pensando. ecco lo scenario. Usufruire di uno sconto o di un’agevolazione può essere importante per decidere di fare un acquisto, specialmente se questo può avere un costo ingente per la maggior parte delle persone. Sapere di potwr ottenere questo vantaggio fa sentire più leggeri e dà la garanzia di rientrare almeno in parte dell’investimento fatto. (DesignMag)

La notizia riportata su altri giornali

La misura, se approvata, prevederebbe un’aliquota unica del 50% per gli interventi sulla prima casa e del 36% per le altre abitazioni, eliminando le attuali differenziazioni per interventi ad alta efficienza energetica. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Chi può accedere al Superbonus 2025 Il Superbonus era già stato depotenziato nel corso del 2024: nel 2025 resterà ben poco del Bonus che nel 2022 aveva esordito al 110%. Innanzitutto la percentuale di detrazione scende ancora, dal 70% del 2024 al 65% nel 2025, inoltre potranno accedervi solo i condomini e le organizzazioni senza scopo di lucro e con lavori già avviati entro metà ottobre 2024. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa organizza un corso di programmazione dedicato alla fresatura e cnc si svolgerà ad Umbertide (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bonus caldaia 2025: possibile stop per evitare sanzioni

E, nel pacchetto di detrazioni falcidiate dai limiti previsti a partire dal 2025, sarà molto frequente la presenza proprio dei bonus dedicati alle ristrutturazioni. Dice questo l’analisi presentata dall’Ufficio parlamentare di Bilancio nel corso delle audizioni sulla manovra 2025. (NT+ Condominio)

Questa scelta potrebbe limitare la crescita e l'innovazione nel settore del comfort domestico, rendendo difficile per le aziende pianificare investimenti a lungo termine» Gherardo Magri, amministratore delegato di Vaillant Group Italia, sottolinea che la mancanza di una strategia nazionale chiara e in linea con le direttive europee genera incertezza. (Corriere della Sera)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)