Accordo Toyota Gazoo Racing-Haas: ecco cosa prevede la collaborazione

Toyota Gazoo Racing (Tgr), ovvero la divisione sportiva della casa giapponese, e il team americano di Formula 1 Haas hanno annunciato di aver concluso un accordo preliminare per avviare una collaborazione tecnica. L’accordo prevede, in particolare, la partecipazione di piloti, ingegneri e meccanici Toyota ai test drive organizzati dalla Haas. Questo permetterà agli uomini della casa giapponese di vedere da vicino come lavora un team operante nella categoria più competitiva del mondo del motorsport, la Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Toyota è sinonimo di uno dei marchi automobilistici più famosi al mondo, rinomato sia per quanto riguarda il prodotto stradale che lo sviluppo nel motorsport con la partecipazione a mondiali Endurance come il WEC oppure al WRC. (Automoto.it)

Toyota Gazoo Racing (TGR) e il team MoneyGram Haas F1 hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica. L’obiettivo è quello di unire le forze nello sviluppo di talenti e nella condivisione di competenze tecniche. (F1inGenerale)

La collaborazione partirà da subito e vedrà dunque di nuovo protagonista la casa giapponese che in otto stagioni, l'ultima delle quali nel 2009, ha messo a segno 13 podi e ottenuto come miglior piazzamento nel Mondiale Costruttori un quarto posto. (Tiscali)

Toyota "ritrova" la F1 con Haas: darà un supporto tecnico

Toyota si riaffaccia in Formula 1: la divisione motorsport del costruttore giapponese diventa partner tecnico ufficiale del team Haas. Il marchio Toyota Gazoo Racing sarà presente sulle monoposto di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen già a partire dal prossimo fine settimana, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. (Quattroruote)

Toyota torna in Formula 1 firmando una partnership tecnica annunciata con Haas. Sebbene Toyota fornisca supporto tecnico a Haas attraverso il team Gazoo Racing, non intende tornare come motorista ufficiale, poiché Ferrari continuerà a fornire i motori. (Autoappassionati.it)

Nessun impegno in prima persona per Toyota, che sarà partner Haas con un accordo pluriennale. (Autosprint.it)