Zaniolo torna in Italia e si affida alla cura Gasperini: con l’Atalanta non può più sbagliare

Dopo un addio non senza polemiche (soprattutto con Mourinho) alla Roma nel gennaio del 2023 e le esperienze in Turchia e Inghilterra con Galtasaray e Aston Villa, Nicolò Zaniolo torna in Serie A. Per farlo, il trequartista classe 1999 ha scelto l’Atalanta. Una scelta, per l’appunto, perché Zaniolo, conteso anche dalla Fiorentina, ha deciso di affidarsi alla cosiddetta “cura Gasperini“. L’allenatore dei bergamaschi, freschi di prima vittoria europea con la conquista dell’Europa League, nel corso della sua avventura in nerazzurro si è contraddistinto per aver valorizzato giocatori tacciati in precedenza di discontinuità (dal Papu Gomez a Josip Ilicic fino a Luis Muriel, la lista è lunga) o reduci da esperienze non positive (per usare un eufemismo). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

TMW Zaniolo-Atalanta, terminata l'idoneità al CONI: ora il trasferimento a Zingonia per la firma (TUTTO mercato WEB)

Zaniolo ha dato massima priorità a un ritorno in Italia e alla fine ha scelto l'Atalanta. (SOS Fanta)

L’Atalanta è sempre più vicina a Niccolò Zaniolo. (IL GIORNO)

Atalanta, fatta per Zaniolo: domani le visite mediche

«Purtroppo sembra che resterà alla Roma» disse caustico Mourinho nella sessione di mercato che poi lo vide in realtà andare via. «Se ti vogliono solo Bournemouth e Galatasaray qualche domanda devi fartela» disse invece Tiago Pinto. (L'Ultimo Uomo)

L’attaccante spezzino classe ‘99 è a Milano per svolgere le tradizionali visite mediche presso la clinica La Madonnina, la struttura abitualmente utilizzata dallo staff sanitario nerazzurro per le visite mediche dei nuovi acquisti. (Quotidiano Sportivo)

ATALANTA ZANIOLO VISITE MEDICHE – Il lungo duello di mercato con la Fiorentina si è concluso: l’Atalanta si è aggiudicata Nicolò Zaniolo, 25 anni e in arrivo dal Galatasaray. Il fantasista torna in Italia dopo la precedente e importante esperienza alla Roma, conclusasi a febbraio 2023 col trasferimento in Turchia (Europa Calcio)