Chi è Eugenio Palermiti, obiettivo della sparatoria al lido: nipote del boss, su Tiktok auto di lusso e vacanze. Fu arrestato per aver aggredito la ex

Eugenio Palermiti, 20 primavere e una grande voglia di dimostrare la sua caratura criminale. La mafia, a Bari, è sempre più giovane. Cala di molto l'età media degli aspiranti boss: Eugenio, figlio di Gianni, 48enne condannato all'ergastolo nel processo di primo grado per il duplice agguato mafioso del 24 settembre 2018 in cui morì Walter Rafaschieri e rimase ferito suo fratello Alessandro nell’ambito della faida tra Palermiti e Strisciuglio per la gestione dello spaccio di stupefacenti al quartiere Madonnella, è soprattutto il nipote omonimo del boss di Japigia (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno è quello che pensa il procuratore aggiunto e coordinatore della Dda di Bari, Francesco Giannella, secondo il quale “i social, le discoteche, i pub e i luoghi di aggregazione sono le aree in cui si scatena la necessità di manifestare platealmente la propria caratura criminale”. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sarebbe un indagato per favoreggiamento nel caso dell'omicidio di Antonella Lopez, la 21enne di Bari uccisa la sera tra sabato e domenica mentre si trovava all'interno della discoteca 'Bahia' di... (Virgilio)

I carabinieri hanno risolto il giallo della pistola utilizzata da Michele Lavopa per esplodere sei colpi, uccidere Antonella Lopez e ferire quattro persone. L’arma utilizzata la notte tra sabato e domenica scorsi nella discoteca Bahia di Molfetta era custodita da un ragazzo di 17 anni. (norbaonline.it)

Omicidio Molfetta, il criminologo Mortellaro: "Guerra tra nuova e vecchia Camorra barese mai finita" - VIDEO

Nel filmato si sentono una serie di colpi in sequenza ravvicinata che interrompono lo speaker e poi qualcuno che capisce: “Spari”. (Fanpage.it)

Altri tre ragazzi sono rimasti feriti, uno è in gravi condizioni. La sparatoria è avvenuta dinanzi al Bahia beach, un locale molto noto della città, in zona Prima Cala, sulla vecchia statale adriatica. (Corriere della Sera)

Dalle regole della movida da riscrivere alla guerra di mafia a Bari: nel nostro telegiornale l’analisi del sociologo e criminologo Domenico Mortellaro, alla luce del terribile omicidio di Antonella Lopez nella discoteca di Molfetta. (Telebari)